Among Us continua a essere un fenomeno discusso anche nel nuovo 2021, recentemente ti abbiamo parlato di interessanti easter egg che puoi trovare all’interno del party game di Innersloth.
Ti abbiamo già riportato che in passato personaggi legati al mondo della politica USA si sono sfidati in delle partite in live su Among Us, addirittura un famoso streamer aveva annunciato che l’ex presidente Obama potesse giocarci assieme a lui.
Il piccolo capolavoro di Innersloth, vincitore anche di diversi premi, non piace però a tutti. Vediamo le dichiarazioni di un volto noto della TV americana.
Among Us: per Conan O’Brien è come le elezioni
Among Us è stato l’argomento del podcast tenuto da Sonja Reid e Aaron Bleyaert, chiamato Good Game Nice Try. L’ospite del programma è stato Conan O’Brien, un conduttore televisivo ed attore statunitense, il quale “conosce” il gioco per via di suo figlio. Durante il podcast ha raccontato che quest’ultimo aveva ricevuto per il suo compleanno un pupazzetto raffigurante uno degli astronauti di Among Us.
Tuttavia, nonostante il figlio ne sia fan, Conan O’Brien ha espresso la seguente dichiarazione riguardo il titolo di Innersloth:
“È come le nostre elezioni presidenziali. Qualsiasi gioco in cui un idiota può saltare dentro e improvvisamente trionfare, è un problema per il gioco!”
Chi gioca ad Among Us conosce bene che non si tratta di trionfare all’improvviso, ma anzi utilizzare astuzia, attenzione e creatività per poter gestire le situazioni di tensione in cui il gioco ci pone. C’è da dire che Conan O’Brien sa bene di non essere nessuno per poter giudicare in maniera più oggettiva possibile un gioco, ha infatti aggiunto:
“…come tutti sanno, non so molto di videogiochi e non sono bravo nei videogiochi. Ma adoro avere molte opinioni sui videogiochi e condividerle con le persone, facendole così infuriare”
Qui sotto ti riportiamo il video del programma Good Game Nice Try.
Per smentire quanto detto da Conan O’Brien ti riporto la recente guida per impostare le opzioni da veri esperti del gioco, la guida per giocare bene come crewmate oppure come impostore. Per altri dettagli, ecco la pagina Steam ufficiale del gioco.