Benvenuto su questo ennesimo articolo su Among Us, il popolare gioco di Innersloth che ha avuto un enorme successo a partire dallo scorso 2020. Recentemente abbiamo parlato delle situazioni più brutte per un crewmate e dei consigli per superarle, in passato ti ho anche riportato la guida per essere un bravo crewmate o un bravo impostore, ti invito a visualizzarle per darti un maggiore aiuto.
Quest’oggi però parleremo dei settaggi che sono consigliati per poter giocare in maniera più seria a questo gioco e dei motivi per il quali si impostano in quel modo. Se vuoi diventare un giocatore esperto di Among Us questo articolo ti sarà utile.
Among Us: i settaggi per veri esperti
Among Us ha rilasciato varie impostazioni con i differenti aggiornamenti avuti nel gioco, queste possono essere impostate in maniera tale da rendere le partite più impegnative, ma al tempo stesso più divertenti. Quelli che vedremo tra poco sono i settaggi che l’host della partita dovrà inserire, per poter giocare come fanno la maggior parte degli esperti del gioco di Innersloth. Prima di cominciare però ci sono alcune premesse importanti:
- Nelle partite di Among Us allo stato attuale si può giocare in massimo 10 persone, ai fini di fare esperienza ed imparare al meglio ti consiglio di giocare partite con questo numero di giocatori.
- Giocare su Among Us via chat vocale è completamente diverso rispetto a giocare usando la chat interna del gioco, in quanto emergono molte più informazioni e si è molto più veloci nel darle. Per cui ti consiglio di utilizzare i server Discord (ci sono anche quelli italiani) dedicati al gioco di Innersloth ed effettuare partite in compagnia di altri giocatori.
- Non barare in alcun modo, giocando con un amico nella tua stessa stanza o vicino a te potresti rovinare l’esperienza di gioco anche per gli altri giocatori della partita.
Fatte queste premesse, che sono necessarie, passiamo a quali impostazioni dobbiamo impostare per giocare da veri esperti di Among Us:
- Impostori: il numero di impostori generalmente utilizzato è 2 in partite da 10 giocatori. Questo è il numero ottimale, poichè nel caso in cui ci fosse stato un singolo impostore imbranato l’esperienza di gioco sarebbe stata inevitabilmente compromessa. Inoltre la presenza di una coppia di impostori crea numerose dinamiche aggiuntive durante il gioco.
- Conferma espulsioni (Ejects): questa opzione va settata su Off. In questo modo i giocatori non sapranno mai se avranno espulso un impostore o un innocente dopo i meeting. Il dubbio si insinuerà nelle partite, ma i giocatori più bravi riescono a capire comunque quando è stata fatta la scelta giusta, per cui ti servirà ad allenarti e capire come si sta sviluppando la partita.
- Meeting di emergenza: il valore è solitamente impostato su 1. Questo per evitare un abuso del bottone d’emergenza ed interrompere spesso il gioco, inoltre i singoli giocatori ci penseranno due volte prima di sprecare la loro unica occasione per chiamare il meeting.
- Voti anonimi: questa opzione va settata su On. Questa è forse una delle più importanti impostazioni a favore degli impostori, i quali potranno sempre votare indisturbati un giocatore sospettato dagli altri. L’anonimato tra i crewmate non permette inoltre di capire chi dubita di chi.
- Contatore di emergenza: solitamente impostato su 25. Si tratta del tempo dopo il quale si può utilizzare il bottone di emergenza, solitamente questi 25 secondi servono per concedere la possibilità di giocare prima di una interruzione e permettere alcune giocate agli impostori, ad esempio il sabotaggio che blocca il pulsante del meeting.
- Tempo di discussione e tempo di voto: queste sono due impostazioni differenti che solitamente vanno impostate rispettivamente 15 (o anche zero) e 180 secondi (minimo). Un tempo di discussione minimo di 15 secondi serve per non far partire voti già all’inizio del meeting, mentre 3 minuti di tempo per il voto consente un buon tempo per reperire le informazioni da parte dei giocatori e discutere di quanto è accaduto.
- Velocità del giocatore: semplicemente impostata su 1,25x poichè non è ne troppo lenta come la predefinita 1x ne veloce come 1,50x. Attenzione, questo parametro influisce di molto anche la durata delle partite di Among Us, perchè più veloci sono i giocatori più svolgeranno velocemente i compiti della mappa.
- Visione del crewmate: il campo visivo del ruolo di crewmate è solitamente impostato a 0,5x o 0,75x. Questo parametro influisce maggiormente nelle aree più grandi, come ad esempio quelle presenti sulla mappa Polus, nel far vedere meno determinate azioni commesse vicino a noi dagli impostori.
- Visione dell’impostore: il valore di questa opzione è generalmente settato a 1,5x o 1,25x. Un valore sufficiente per poter garantire all’impostore di guardarsi attorno prima di fare uccisioni.
- Contatore di uccisione: è preferibile impostarlo tra i 25 ed i 30 secondi al massimo. E’ovvio come questo valore condizionerà la partita degli impostori e di conseguenza anche la durata tra i vari intermezzi tra un meeting e l’altro. Da impostore ti dovrai allenare a far perdere tempo prima che il tuo contatore si attivi.
- Distanza d’uccisione: va settata su corta (short). La possibilità di uccidere solo a corta distanza permette eventuali fughe dei crewmate quando beccano un impostore, inoltre richiede maggior attenzione da parte di quest’ultimo nei confronti della sua “preda”.
- Aggiornamenti della barra dei compiti (task): questa opzione va imposta come Meeting. Così facendo la barra d’avanzamento dei compiti non si aggiornerà durante le fasi movimentate della partita, non facendo scoprire determinati impostori che vogliono imbrogliare sulle task. I giocatori dovranno rendersi conto del procedere dei loro compiti solo durante i meeting.
- Compiti visivi (visual task): assolutamente da impostare su Off. Le task visuali sono il modo più semplice per escludere giocatori dalla lista degli impostori, poichè permettono di vedere qualcuno fare veramente un compito tramite delle animazioni. Dato che stiamo parlando di impostazioni per esperti non dobbiamo concedere questa possibilità ai crewmate.
14. Compiti da svolgere: a seconda della mappa questi tre valori possono essere scelti in maniera differente, in genere però bisognerebbe mettere una sola Common Task, una Long Task e 4 o 5 Short Task. E’importante che la common task sia impostata con valore 1 poichè i compiti comuni sono già pochi in ogni mappa, con quel valore però è possibile vedere se qualche impostore commette l’errore di fare una task comune sbagliata, che in realtà non è quella attiva per i crewmate durante la partita in corso.
Among Us: bonus per essere davvero un esperto
In questa parte finale dell’articolo voglio darti dei consigli, in più rispetto alle guide scritte in passato, per farti diventare un esperto di Among Us. I settaggi di cui abbiamo parlato ti aiuteranno molto e ti insegneranno a giocare nelle condizioni più difficili, ma ci sono dei piccoli elementi che fanno la differenza tra un giocatore davvero abile e uno normale:
- Non stare mai in silenzio: i meeting sono la parte più importante del videogioco di Innersloth: i giocatori più bravi riescono a cavarsela anche nei momenti più critici, per far questo dovrai dimostrare di essere un bravo oratore e di possedere una mente organizzata e creativa. Solo osservando gli altri potrai imparare.
- Ricorda quello che hai fatto: ricordarsi il percorso fatto dando più dettagli possibili è un grande aiuto nel ruolo di crewmate, lo è inoltre ricordare chi era vicino a te che può confermare la tua posizione, soprattutto quando c’è stato il report di un cadavere.
- Conoscere a pieno la mappa: sapere come utilizzare gli strumenti, i collegamenti delle botole, la durata con cui si aprono determinate porte, il tempo che serve per spostarsi da un punto all’altro della mappa, sono tutti quanti elementi che fanno la differenza tra un esperto di Among Us ed un giocatore perditempo, informati su quanto c’è da sapere sulla mappa prima di giocare.
Ebbene credo di averti dato tantissimi elementi per renderti un giocatore migliore del capolavoro di Innersloth. Ora non resta che metterti in azione e fare pratica.