Among Us è sicuramente uno dei titoli più gettonati del momento: il gioco si presenta con un gameplay atipico, che lo ha reso uno dei titoli più amati (e anche uno dei giochi con più meme all’attivo) dell’anno.
Il team di sviluppo ha rilasciato una vera e propria roadmap, attua a fornire un supporto post-lancio degno di nota: sembrerebbe che il gioco di deduzione sociale sviluppato da Innersloth sia destinato a restare in auge per ancora molto tempo.
Among Us, Innersloth rassicura i fan e conferma l’uscita su console per il 2021
Sono passati diversi mesi dall’annuncio d’approdo del titolo su console casalinghe: nonostante nel trailer figurasse una generica finestra di lancio fissata per il 2021, ad oggi non si conosce alcuna data d’uscita nonostante manchino pochi mesi alla fine dell’anno.
Victoria Tran, direttrice della community di Innersloth, ha voluto rassicurare i fan: Tran ha assicurato che Among Us arriverà su console prima della fine del 2021, anche se in principio il gioco sarebbe dovuto uscire qualche mese addietro.
“Siamo ancora sulla buona strada per l’uscita su console quest’anno, anche se più tardi di quanto inizialmente previsto.
Poiché questo prossimo aggiornamento è più di una semplice patch e introdurrà (si spera) due grandi cambiamenti al gioco che siano all’altezza e compatibili su TUTTE le piattaforme – PC, dispositivi mobili, console – significa che ci sono ancora più ostacoli da superare per le versioni console.”
Tran ha affermato che il team aveva intenzione di rilasciare il gioco a settembre, ma è stata presa la decisione di posticipare la data d’uscita per offrire un certo livello di qualità.
Il fenomeno del momento sembrerebbe non conoscere alcun freno inibitore e figura ancora nelle classifiche dei giochi più giocati: con l’arrivo di Among Us su console di ottava e nona generazione, il numero di giocatori che hanno giocato a questo titolo è destinato ad aumentare verticosamente.
Among Us è disponibile su PC, Nintendo Switch, iOS e Android. Uscirà anche per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One quest’anno e sarà disponibile tramite Game Pass su console di Microsoft al momento del lancio.