Among Us è stato uno dei giochi più di successo del 2018, e ancora oggi vanta di una vasta quantità di giocatori. Gli sviluppatori si sono sempre impegnati per risolvere tutte le problematiche legate a bug di vario genere, e per aggiornare continuamente il titolo in modo da rendere l’esperienza di gioco sempre accattivante. Oggi ti vogliamo parlare di un recente aggiornamento!
Among Us è ora disponibile anche in irlandese!
Il gioco di grande successo che tutti conosciamo ha ricevuto recentemente un update molto interessante. Alle lingue di gioco è stato appena aggiunto l’irlandese. Si tratta di un aggiornamento che ha senza dubbio donato un primato ad Among Us, in quanto è uno dei pochi titoli che vanta questa lingua.
“Si tratta di una vittoria culturale enorme per una lingua minoritaria”, così è stato descritto l’evento da un membro dello staff che ci ha lavorato.
In Irlanda è obbligatorio studiare irlandese nelle scuole come seconda lingua, ma è presente un dibattito acceso al riguardo: molti la dichiarano una “lingua morta” e destinata a sparire, a causa del numero ridotto di persone che la parlano.
Anche Úna-Minh Kavanagh, che ha preso in carico il progetto, annuncia la speranza che questa conquista sia solo la prima di tante.
“La mia speranza più grande è che i media Irlandesi si rendano conto di quanto ciò sia importante per la lingua irlandese e per le lingue minoritarie in generale”, commenta Kavanagh su Twitter. “È una vittoria enorme per gli insegnanti, per gli studenti, per i giocatori di Among Us e per la popolazione irlandese”.