Among Us è certamente uno dei più grandi successi indie recenti e, in generale, della storia dei videogames. Nonostante siano passati 2 anni dal suo rilascio, da quando gli streamer si sono interessati al gioco, questo ha assistito ad un incredibile boom di vendite, tanto che gli sviluppatori hanno ricominciato ad aggiornarlo piuttosto spesso.
Il punto forte di questo gioco dalla grafica minimale è il suo concept, abbastanza originale e molto ben implementato, perfettamente sposato con un multiplayer molto divertente e già affermatosi nella cultura popolare. E adesso uno youtuber, Fat Dino, ha ben pensato di sfruttare le potenzialità di Unreal Engine 4 per ricreare il gioco con una grafica avanzata e in 3d.
Un remake illegale
Essendo qualcosa di non ufficiale, difficilmente vedremo una vera e propria versione del titolo in 3d in vendita. Tuttavia, Fat Dino ha promesso di rilasciarne una versione gratuita e privata della componente multiplayer, onde evitare problemi legali. Il remake è stato realizzato interamente in Unreal Engine 4, come potete ben vedere nel video in questione.
La mappa è stata scaricata tra quelle gratuite e tutto il resto, tra cui la modellazione degli astronauti, l’implementazione dei task, della chat e del multiplayer è stato curato da questo appassionato. Il lavoro finito è un videogioco funzionante e molto divertente, esattamente come l’originale ma decisamente più appagante per l’occhio.
Among Us 2 in 3D?
Certamente, i ragazzi di InnerSloth non si aspettavano il successo che il gioco sta riscuotendo in questi ultimi mesi. Ora, con molte aspettative a gravare su un eventuale progetto futuro, Among Us 2 è recentemente stato smentito. Ma chissà che non venga fuori, prima o poi, un prodotto ufficiale e, questa volta, con una grafica di tutto rispetto.
Nel frattempo, vi raccomandiamo nuovamente di acquistare il gioco su Steam. Un’ultima esilarante chicca con cui vogliamo lasciarvi è che, mentre Fat Dino ha realizzato il gioco per puro divertimento e a scopo dimostrativo, qualcuno ha pensato bene di progettare un totale ripoff del gioco originale: Killer Among Us 3D, presto disponibile su Steam. Mah.