Among Us lo conoscerai di certo, stiamo parlando di un titolo che al momento della sua uscita aveva letteralmente conquistato il pubblico di tutto il mondo permettendo ad amici e non solo di divertirsi in compagnia. Come ben saprai nel corso degli anni il gioco si è sviluppato sempre di più realizzando anche una modalità VR e addirittura un manga ispirato al videogame. Oggi però vogliamo riportarti una brutta notizia, in quanto per via della situazione Unity il team di sviluppo sta pensando di ritirare il gioco per un po’ di tempo.
Among Us: il team minaccia di rimuovere il gioco per protesta contro Unity
Come sicuramente ormai saprai Unity ha deciso di modificare le regole per il proprio motore grafico aggiungendo una tassa da pagare per ogni installazione dei giochi. Un problema bello grosso per gli sviluppatori che sta sollevando indignazione sul web e non solo.
Anche Innersloth, studio di sviluppo di Among Us, a quanto pare non è affatto contento della situazione e il programmatore Forest Willard ha addirittura affermato che potrebbero anche decidere di rimuovere il gioco finché non troveranno una soluzione:
“Siamo fortunati ad avere le risorse per poter scambiare i motori e non vedo perché pagare l’Unity per niente mentre lo facciamo. Spero davvero che facciano marcia indietro, ma onestamente dovrebbero avere paura di quanta fiducia stanno bruciando con questa manoìvra. […] Non sono uno che ama la polemica, ma questa situazione è ingiustificata e sarò costretto a prendere provvedimenti.”
Insomma, se il tutto dovesse andare in porto l’idea sarebbe quella di cambiare motore grafico. Operazione che per fortuna Innersloth può permettersi ma che richiederebbe sicuramente del tempo, tempo durante il quale non sono disposti a pagare la famosa tassa. Ovviamente ti terremo aggiornato sulla vicenda!