La notte appena trascorsa è stata quella dei The Game Awards 2020, evento equiparabile agli Oscar del mondo videoludico, che ha mostrato tante nuove novità e ha portato ben due premi a Among Us, il titolo del piccolo team di Innersloth. Il celebre gioco per dispositivi mobili e pc era candidato esclusivamente in due categorie: miglior multiplayer e miglior gioco mobile, entrambi i Game Awards sono stati vinti battendo titoli di grosso calibro quali Call of Duty Mobile, Call of Duty Warzone, Valorant, Genshin Impact ed altri.
Questo doppio successo rappresenta una vittoria molto importante per Innersloth, il team composto da soli quattro ragazzi che si sono trovati in mano un titolo travolto dalla popolarità, grazie agli streamer ed alla facilità con cui è possibile giocarci con i propri amici e non. Ti riportiamo la reazione del team all’annuncio dei due premi durante i The Game Awards 2020.
🚨 DISCUSS🚨 @AmongUsGame wins for Best Multiplayer Game at #TheGameAwards!!! Congratulations!! pic.twitter.com/QKbMub5kfO
— The Game Awards (@thegameawards) December 11, 2020
Alert the crewmates! @AmongUsGame wins their second award of the night for Best Mobile Game presented by #LGWing & @Qualcomm Snapdragon! #TheGameAwards 👏🏼 pic.twitter.com/SQcwrSoFkP
— The Game Awards (@thegameawards) December 11, 2020
Ecco The Airship, la nuova mappa per Among Us
Tra le tante rivelazioni avvenute nel corso delle cinque ore dei The Game Awards 2020, anche Innersloth ha finalmente svelato la nuova mappa in arrivo su Among Us, il suo nome è The Airship (o anche Toppat Airship). Sappiamo già che sono previste delle correzioni di bug e altri aggiornamenti entro la fine dell’anno, mentre per quanto riguarda la nuova mappa sarà rilasciata all’inizio del prossimo anno.
Diamo assieme uno sguardo al trailer pubblicato anche sull’account Twitter ufficiale di Among Us:
☀️ THE AIRSHIP – A new map coming early 2021 ☀️
Prepare yourselves, crewmates. This upcoming (free!) map will include:
🔹 all new tasks
🔹 your choice of what room to start in
🔹 ladders?!
🔹 and more?But don't forget about those Impostors lurking around… pic.twitter.com/IU2HJGuyEY
— Among Us (@AmongUsGame) December 11, 2020
Un gigantesco dirigibile marchiato Toppat oltrepassa le nuvole, questo l’inizio del breve video di rivelazione di The Airship. Nel tweet sopra riportato viene specificato che ci saranno tutti compiti nuovi (task), la possibilità di scegliere in quale stanza cominciare, ci saranno le scale e altro.
Come possiamo vedere dallo screen qui sopra riportato ci saranno altri nuovi oggetti per personalizzare i nostri astronauti, anche se non sappiamo se verranno rilasciati prima di The Airship. La mappa presenta stanze molto larghe, il campo di visione sarà un parametro molto importante sia per i crewmate che per gli impostori.
Una delle novità su cui voglio puntare la tua attenzione sono le scale e le piattaforme che si vedono nel trailer, si tratta di modi spostarsi del tutto nuovi per Among Us, e già sappiamo che le piattaforme non sono funzionanti durante determinati sabotaggi da parte degli impostori, un nuovo modo dunque per costringere i crewmate a perdere tempo per spostarsi tra le stanze.
Sarebbe interessante capire sia possibile eliminare qualcuno in corrispondenza delle scale, o se semplicemente usando il tasto USA il personaggio compie automaticamente l’azione di scendere. Abbiamo anche visto quali sono i tre punti sul quale è possibile cominciare la partita su The Airship, l’host potrà scegliere tra l’Engine Room, Records e il Main Hall.
Ti ricordiamo che la mappa è ispirata al gioco Henry Stickmin, pubblicato sempre da Innersloth, e sarà molto probabilmente la più grande tra quelle già pubblicate su Among Us.