Among Us è decisamente uno dei giochi tra i più amati e quotati del momento che ha già avuto diversi problemi e attacchi, soprattutto legati a numerosi cheater che rovinano e inquinano le partite a tutti. Queste situazioni, accadono spesso nei multiplayer ma per i ragazzi di Innersloth sembra non esserci mai pace.
A quanto sembra, da giovedì, Among Us è vittima di un pesante e problematico attacco hacker e spam. Sia nella community che nelle partite pubbliche online appaiono una serie di messaggi pubblicitari che incitano all’acquisto di alcuni articoli o a votare Trump o ad iscriversi a canali vari con allegate anche delle minacce.
Da quello che si è al momento riusciti a stabilire, sembra che questo hacker sia stato riconosciuto e che volesse divertirsi a discapito dei giocatori che invece sono mossi solo dal puro desiderio di giocare in modo onesto.
Lo sviluppatore è sempre scattante e pronto, nonostante sia provato dalla situazione ha subito rassicurato gli utenti su Twitter invitandoli a giocare in privato con amici o comunque con gente fidata e ha specificato che sta lavorando per risolvere questo problema per rendere Among Us nuovamente libero da questi attacchi.
Mi raccomando! Evitate almeno per il momento partite pubbliche quanto più potete, non si sa mai.
Reminder!! Please play private games or with people that you trust!!! We're doing what we can!!
— Innersloth 🦥 (@InnerslothDevs) October 23, 2020