Edito da Flyhigh Works e uscito per la prima volta su Nintendo 3DS nel febbraio del 2016, Witch and Hero II sarà lanciato per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop il 19 dicembre 2019 al prezzo di € 3,99 e supporterà le opzioni di lingua inglese, giapponese e cinese tradizionale. Tratto dal canale YouTube ufficiale dell’editore Flyhigh Works guardiamo insieme il trailer di lancio della versione per Nintendo Switch.
Una strega e un eroe uniti contro il Signore dei demoni
Tratta direttamente dalla pagina web del sito ufficiale di Nintendo dedicata a Witch and Hero 2 leggiamo insieme una breve presentazione del titolo in questione: “Witch and Hero 2 è un gioco d’azione in cui il giocatore controlla allo stesso tempo sia la strega che l’eroe che in questo secondo capitolo tornano a combattere insieme contro il Signore dei demoni! L’eroe è dotato di una straordinaria forza fisica ed è sempre pronto a rialzarsi, non importa quante volte sia stato abbattuto. La strega, invece, è debole fisicamente e il gioco finisce quando questa viene messa al tappeto sicché in combattimento il compito dell’eroe è quello di proteggere la piccola strega e fronteggiare i nemici in prima linea: una volta sconfitti l’eroe e la strega possono raccogliere il sangue dei mostri abbattuti che andrà a nutrire la magia della strega; quando l’indicatore magico della strega è pieno ecco che potrà scatenare la sua magia capace di abbattere anche il più pericoloso tra i nemici. Elimina tutti i nemici aprendoti la strada verso il boss del livello; sconfiggi tutti i boss e alla fine fronteggia e uccidi il Signore dei demoni“.
Una classica avventura fantasy vecchio stile sia nella trama che nella coloratissima grafica pixellosa a 8 bit il tutto accompagnato da un’avvincente colonna sonora in chiptune che sembra uscita direttamente dagli anni ’80. Sulla pagina web del sito ufficiale di Nintendo dedicata a Witch and Hero 2 è anche possibile scaricare gratuitamente la demo del gioco.