Death Come True, scritto e diretto da Kazutaka Kodaka, sviluppato da Danganronpa ed edito da Izanagi Games, verrà lanciato nel corso del 2020 e sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android. Ad annunciarlo è lo stesso editore Izanagi Games sulla propria pagina Twitter ufficiale con un tweet che recita testualmente: “Death Come True uscirà per iOS, Android, Nintendo Switch, Playstation 4 e PC. Lo sviluppo per ciascuna piattaforma è attualmente in lavorazione ma potrebbero esserci cambiamenti a seconda delle procedure di revisione”. Tratto direttamente dal canale ufficiale YouTube dell’editore Izanagi Games godiamoci il trailer di lancio.
Presentazione del gioco
Come possiamo vedere nel trailer, in Death Come True molte scene sono recitate da veri attori in carne e ossa: questo titolo è infatti prodotto con la tecnica del full motion (FMV acronimo di Full Motion Video) ovvero una tecnica di narrazione che impiega dei file video pre-registrati per mostrare l’azione al posto della computer grafica. I titoli che impiegano esclusivamente questa tecnica vengono anche chiamati film interattivi: esempi di videogames che utilizzano la tecnica del full motion sono Dragon’s Lair e Mad Dog McCree. Tratta direttamente dalla pagina web del sito ufficiale dell’editore Izanagi Games dedicata a Death Come True leggiamo insieme una breve presentazione del titolo in questione: “La storia si svolge in un hotel. Il personaggio principale, Karaki Makoto (Kanata Hongo), è un serial killer ricercato dalla polizia. Tuttavia ha perso tutti i suoi ricordi ma ha acquisito una misteriosa capacità ovvero quella di tornare indietro nel tempo quando viene ucciso. Braccato come un criminale non sa di chi può fidarsi, non sa da chi dovrebbe stare in guardia e non ricorda nemmeno quale sia la sua vera identità. L’uomo cercherà di scoprire la verità una decisione dopo l’altra e una morte dopo l’altra“.
Personaggi principali
Scopriamo qualcosa di più sui principali personaggi di Death Come True: nella galleria in fondo all’articolo potrete anche vedere i volti dei personaggi qui sotto descritti.
Karaki Makoto
Quando Karaki Makoto si sveglia in un hotel sembra aver perso la memoria: non ricorda chi è o perché si trovi in quell’hotel. Guardando il notiziario alla TV scopre di essere ricercato per una serie di efferati omicidi.
Akane Sachimura
Si trova nella stessa stanza d’albergo in cui si è svegliato Karaki Makoto: incosciente, legata e stesa in una vasca da bagno vuota. È un’investigatrice della polizia e sebbene abbia un carattere forte e determinato mostrerà anche un lato tenero.
Nozomi Kuji
È un giovane investigatore della polizia che nonostante i pochi anni di servizio ha già risolto molti casi difficili e ora è sulle tracce del serial killer Karaki Makoto.
Concierge dell’albergo
Calmo e imperturbabile questo concierge sembra essere a conoscenza di molte cose, forse troppe.