Edito da Indienova e sviluppato da One Gruel Studio Heaven Dust, gioco di genere survivor ad ambientazione horror ispirato ai classici del genere anni ’90, verrà lanciato per PC tramite Steam e per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop in data 27 febbraio 2020. È prevista anche una versione per PlayStation 4 che verrà però rilasciata in un secondo momento. Tratto direttamente dal canale ufficiale YouTube dell’editore Indienova godiamoci di seguito il trailer di Heaven Dust.
Heaven Dust: presentazione del gioco
Al tuo risveglio ti ritroverai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita. L’inizio del primo canto dell’Inferno di Dante sembra stato scritto apposta per Heaven Dust: il gioco inizia in una dimora dove si trovava il centro di ricerca segreto ora divenuto un girone infernale pieno di orribili zombi e trappole mortali. Dovrai scappare da tutto quell’orrore affrontando numerosi nemici, collezionando oggetti e risolvendo intricati enigmi così da rivelare la crudele verità.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Heaven Dust leggiamo insieme la presentazione del gioco in questione: “nel 1970 un gruppo d’investigazioni scientifiche scoprì un nuovo virus nei campioni di sangue di una tribù primitiva della Nuova Guinea chiamata “Torkue”. Alcuni scienziati pensarono che avrebbe aiutato a rivelare il segreto dell’immortalità e lo hanno chiamato “Heaven Dust“. Si scoprì ben presto che non si era trattato di un dono del Cielo bensì della chiave per spalancare le porte dell’inferno. Dopo che il centro di ricerca in Nuova Guinea è stato distrutto “Heaven Dust” è stato portato negli Stati Uniti dove l’azienda StarDust ha continuato le pericolose ricerche sul virus… Ma qualcosa è andato decisamente per il verso sbagliato“.
Requisiti di sistema
Di seguito riportiamo i requisiti minimi e quelli consigliati per poter giocare Heaven Dust sul PC.
Minimi
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7, 8 o 10
- Processore: 1.6 GHz o superiore
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: Intel HD 4000 Series
- Hard disk: 2 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con Direct X 9.0c
Consigliati
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 64 bit
- Processore: 2.4 GHz
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: AMD R7 200 series o GeForce GTX 500 series
- Hard disk: 4 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con Direct X 9.0c