Sviluppato da Gaming Minds ed edito da Kalypso Media il titolo di strategia e di simulazione commerciale Port Royale 4 verrà lanciato in tutto il mondo per Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam in data 25 settembre 2020: ad annunciarlo è l’editrice Kalypso Media dalla pagina internet del proprio sito web ufficiale dedicata a Port Royale 4. Tratto dal canale YouTube ufficiale di Kalypso Media guardiamo insieme il trailer di lancio del titolo in questione.
Port Royale 4 sarà disponibile con sonoro in lingua inglese e tedesco e il supporto per i sottotitoli in lingua italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo e russo.
Port Royale 4 versione beta
A partire da oggi, mercoledì 29 aprile 2020, pre-acquistando la versione di Port Royale 4 per PC tramite Kalypso Store si riceverà un accesso immediato alla versione beta del titolo che include tutti i tutorial, la campagna single player spagnola completa e l’accesso alla modalità Free Mode con la nazione spagnola e quattro classi di personaggi giocabili. Ulteriori contenuti e aggiornamenti verranno implementati prima del rilascio della versione definitiva. La versione beta è disponibile solo in lingua inglese.
Port Royale 4: il gioco
Tratta dalla pagina Steam dedicata al titolo in questione leggiamo insieme la presentazione di Port Royale 4: “issa le vele e unisciti alle potenze coloniali spagnole, inglesi, francesi e olandesi in una lotta per la supremazia dei Caraibi ambientata nel XVII secolo. In Port Royale 4 assumerai il potere in una colonia nei panni di un giovane e ambizioso governatore desideroso d’imparare a regnare e sviluppare il suo piccolo insediamento per trasformarlo in una frenetica città commerciale.
Potenzia le catene di produzione connettendo più isole e crea rotte commerciali complesse da una parte all’altra dei Caraibi, soddisfacendo il fabbisogno crescente delle città. Affidati alla minuziosa mappa navale per evitare zone tempestose, scogliere o acque basse. Completa le missioni del viceré della tua nazione ottenendo fama per sbloccare le strutture urbane, le navi e non solo. Conquista le città delle nazioni rivali o dai la caccia alle loro flotte con una lettera di marca, pur restando in guardia contro i pirati e altre navi corsare.
Per la prima volta nella serie le battaglie navali saranno a turni, con fino a 8 navi per combattimento e manovre tattiche da capitano in grado di capovolgere la sorte persino nella più disperata delle situazioni per conquistare la gloriosa vittoria“.