Sviluppato da D3T ed edito da Sega i titolo Shenmue I & II per PC sono ora disponibile in un unico pacchetto tramite Steam con uno sconto del 75% al prezzo di € 4,49 al posto di € 29,99. L’offerta è a tempo limitato e scadrà domani giovedì 6 agosto 2020 alle 18.55.
Shenmue I & II – il gioco
La riedizione Sega più richiesta di tutti i tempi finalmente disponibile per la nuova generazione. Shenmue è un’epica storia di vendetta ambientata in un mondo aperto ancora insuperato per profondità e dettaglio. Torna l’epopea che ha ridefinito il videogioco moderno. La saga ha inizio… di nuovo.
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Deus Ex: Mankind Divided leggiamo insieme la breve presentazione del titolo in questione: “Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di migliori videogiochi di tutti i tempi.
“Un racconto di vendetta. Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago. Ryo giura di vendicare la morte del padre e si mette sulle tracce di Lan Di.
Nel primo gioco della serie, Shenmue, la storia inizia con il viaggio di Ryo a Yokosuka, in Giappone, che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.
Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua al di là del mare a Hong Kong, in Cina. Ryo penetra ancor di più nel mondo della criminalità, incontrando maestri di arti marziali che lo aiutano nel suo viaggio e gli forniscono informazioni sulla morte del padre, e scopre i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore“.