Per chi non lo sapesse, la celebre saga Uncharted, fino al terzo capitolo della saga, era seguita da Amy Hennig, direttore creativo del franchise, alla quale poi è subentrato Neil Druckmann con Uncharted 4: Fine di un ladro. La Hennig ha lasciato Naughty Dog nel 2014 per entrare a far parte di Visceral Games.
Con quest’ultima stava lavorando ad un attesissimo titolo ambientato nell’universo di Star Wars, ma che purtroppo nel 2017 è stato dichiarato come progetto annullato da EA. Dopo quella delusione, Amy Hennig lasciò lo studio e nel 2019 è entrata a far parte di Skydance Media.
Lo studio si occupa principalmente di produzioni cinematografiche hollywoodiane come l’ultimo Terminator: Destino Oscuro, proprio del 2019. Da quando la Hennig è entrata a far parte di Skydance, si è iniziato a pensare anche all’industria videoludica. Dopo due anni sappiamo quale sarà il loro primo lavoro: un titolo Marvel.
Amy Hennig e Julian Beak e il loro primo gioco con Marvel
Skydance New Media, questo il nome del nuovo studio, è guidato da Julian Beak e proprio da Amy Hennig e sebbene ancora non si sappia nulla sul loro nuovo titolo, sappiamo già che sarà un titolo AAA che presenterà una trama completamente originale che sarà ambientata nell’universo della Marvel.
“Non riesco a immaginare un partner migliore della Marvel per il nostro primo gioco” ha dichiarato la Hennig. “L’universo Marvel incarna tutta l’azione, il mistero e il brivido dell’avventura che adoro, e si presta perfettamente a un’esperienza interattiva. Per me è un onore poter raccontare una storia originale con tutta l’umanità, la complessità e l’umorismo che rende i personaggi Marvel così duraturi.”
Skydance New Media è quindi l’ultima software house con la quale Marvel sta collaborando, che si unisce a Insomniac Games (Spider-Man, Spider-Man: Miles Morales, Spider-Man 2 e Wolverine), Square Enix (Avengers e Guardians of the Galaxy) e Firaxis che al momento è in piena fase di sviluppo con il gioco tattico Midnight Suns.