Il roster di Soulcalibur VI si amplia sempre più ed una vecchia conoscenza entra nel team.
Amy, che per la prima volta è apparso come personaggio giocabile in Soulcalibur III, si unisce infatti all’ultimo capitolo della serie, Soulcalibur VI, come il prossimo personaggio DLC del gioco.
Bandai Namco ha rivelato il personaggio all’ EVO Japan accanto a un nuovo trailer.
Come figlia adottiva di Raphael, Amy brandisce un’arma in stile fioretto simile a suo padre. Amy è il terzo personaggio che fa parte del pass stagionale di Soulcalibur VI, seguito da 2B di Nier: Automata e dal ritorno di Tira.
Al momento, non c’è una data di uscita per l’arrivo di Amy, ma il produttore del gioco, Motohiro Okubo, ha assicurato ai fan che si sarebbe unita al combattimento il prima possibile.
Alcuni leaks suggerivano che sia Amy che Cassandra sarebbero stati gli ultimi due personaggi DLC in arrivo. Ora sembra che questo potrebbe certamente corrispondere al vero.
Inoltre, Bandai Namco ha anche annunciato che pubblicherà un pacchetto di personalizzazione del personaggio la prossima settimana, il 19 febbraio. Comprenderà 67 nuove opzioni di personalizzazione e 28 brani musicali di background, presi da Soul Edge e Soulcalibur.
Se sei interessato a tutti i contenuti scaricabili in arrivo o al momento disponibili per Soulcalibur VI, il pass stagionale del gioco è disponibile su tutte le piattaforme. Pacchetti individuali dei personaggi e pacchetti di personalizzazione possono essere acquistati separatamente, se preferisci acquistarli in questo modo.
Soulcalibur è una serie di videogiochi picchiaduro della Namco poi diventata Namco Bandai Games.
La serie, che ebbe inizio con Soul Blade del 1996, è composta da sei episodi principali e diversi spin off anche per altri media, come album musicali e una serie di manga.
La trama della saga, un fantasy storico ambientato a cavallo fra il XVI e il XVII secolo, narra il conflitto fra due spade leggendarie: la Soul Edge e la Soul Calibur. La serie vanta uno dei franchise di maggior successo nell’ambito dei giochi picchiaduro con molti personaggi ricorrenti e conosciuti anche tra chi non è fan della saga.