Oggi il nostro Marco Romano ci parla della sua prova di Kirby’s a Dream Buffet.
Alessandro Rulli
Kirby’s a Dream Buffet realizzato da Hal Studios è un titolo sperimentale ispirato da due giochi in particolari, Super Monkey Ball e Fall Guys, ed è adatto sia per grandi e piccini dove i giocatori mangiano a sazietà e lo scopo del gioco e mangiare fino a ingrassare tantissimo e dimostrare di essere i migliori.
Si può giocare sia offline con amici e parenti fino in quattro oppure online per essere i migliori.
Come funziona?
I controlli non sono quelli classici della serie ma dovete rotolare in un mondo immaginario, dove sogna Kirby dove troverete diversi percorsi dal gusto dolce oppure salato, immaginate dagli hamburger, torte, e molti altri cibi, dove il giocatore ha il compito di mangiare nel lungo tragitto fragole e tanto altro.
Per diventare sempre più grassi, che acquisire molta velocità nelle rotazioni e potete rompere qualsiasi muro e così via, e per arrivare primi al traguardo insieme agli altri tre personaggi che sono intrepretati dalla CPU oppure giocatori veri e propri.
Queste sono le sue Modalità di gioco:
- Grand Prix Gourment = un Buffet da sogno che include due Gare, minigiochi e un Battle Royal e potete ottenere varie ricompense come Personaggi da decorare nelle torte.
- Corsa Singola = Dove tu puoi competere in una gara singola per arrivare primo al traguardo e sbafarsi uno dei tre monti di fragole
- Mini Gioco Singolo = Dove ci sono le varie Gare da fare chi mangia di più vince.
- Battle Royal Singola = Tutti contro tutti, in un percorso dove potete sfruttare le vostre abilità e mangiare tutto spiano vince chi ha mangiato di più.
- Allenamento = Dove potete provare tutti percorsi e le abilità
- Personalizzazioni Avatar e Torte
- Mini storia di Kirby sui vari giochi usciti
- Colonna Sonora da potere ascoltare
Il Gameplay
Come ho già accennato prima Kirby può solo rotolare e saltare e usare le varie abilità che trovate nel corso del tragitto che sono temporanee come scopo dovete mangiare fino a fare rompere la bilancia, il sistema di controllo e molto semplice usando solo tasto Analogico Sinistro e pulsanti come A, B, X, Y per saltare e ZR per usare le abilità, ci sono le varie discipline come mangiare più veloci nelle tazze buttare fuori gli avversari e mangiare di più e completare i vari percorsi.
Potete impostare la CPU con diversi livelli di difficoltà:
- Dolce (Facile)
- Normale
- Piccante (Difficile)
- Super Piccante (Ultra Difficile)
Purtroppo, il tasto dolente è che non trovate una CPU agguerrita perché capendo come si comporta già potete vincere senza problemi.
Il percorso cambia ogni volta quando entrate in partita per avere una varietà enorme, e alla fine del percorso ci sono le varie sfide tipo mangiare un’intera torta in pochi secondi, battle royal, e così via, non può dire la quantità dei percorsi perché cambia ogni volta quando entrate in partita, il livello delle CPU può essere più basso o alta dipende se cercate sfide o meno.
Consiglio per chi vuole godersi l’esperienza al pieno:
Per godersi al pieno l’esperienza di gioco è consigliabile giocare o in coppia oppure in quattro per avere un’esperienza di condivisione oppure in rete per avere un divertimento totale in tutto il mondo.
Si può giocare anche in locale, con Quattro giocatori, oppure quattro Switch Separate che ognuno ha il suo schermo, o in internet con le password per fare le partite private.
Longevità
Kirby’s Dream Buffett, quanto dura ebbene ragazzi e un party game, che offre tante ore di contenuti che permettono di accumulare punti per il ranking e potrai, sbloccare tantissimi skin dei personaggi extra, colori, torte da potere decorare e percorsi aggiuntivi che permettono di variare un po’ nel gameplay.
C’è anche il comparto online che permette di fare delle sfide con quattro giocatori in tutto il mondo.
Il lato tecnico è artistico e la colonna sonora
Il lato Artistico è molto ben fatto gli ambienti sono molto colorati e invogliano al giocatore sempre di mangiare di più sono ricchi di dettagli sia i dolci e anche personaggi che sono molto ben fatti e tutto fatto in regola d’arte anche le animazioni sono molto fluide anche la fisica cioè un gioco che sfrutta al pieno la console Nintendo.
La Colonna sonora e molto bella e ritmatici e potresti ascoltare anche le canzoni delle varie versioni di Kirby in modo che i fan possono ascoltare liberamente.
La Parte Online
Purtroppo, la parte online, e un po’ il tasto dolente durante la mia prova non ha potuto provarla a pieno a causa delle disconnessioni e certe volte quando non trovava, il giocatore non funzionava il tasto d’uscita quindi per uscire dovete usare il tasto HOME.
Però vedendo gli altri giocatori che si può godersi tranquillamente una bella esperienza da condividere con altri giocatori ricordo che richiede Nintendo Switch ONLINE.
La Mia Opinione:
L’esperimento e ben riuscito per che il team di sviluppo ha voluto fare per i Fan Di Kirby per fare divertire sia i grandi e i piccini, Il gioco offre diverse modalità di gioco che i l giocatore si può già divertire, sia offline e online, però c’è un problema che già all’inizio può essere super divertente ma può diventare, un po’ noioso che non offre molte varietà di contenuto, e molto altro io in tutto ne ho contate una decina e così via, però se facessero le DLC, dedicate può diventare un ottimo esperimento come party game a tema Kirby.
Il sistema di controllo è molto semplice e guidato in modo da potere subito poter giocare senza limite di tempo, non ho riscontrato problematiche al livello di controllo.
Il Mio giudizio è molto positivo un gioco che può essere giocato sia grandi e piccini l’unico problema e proprio il livello di contenuti che sperò aggiornino con qualche nuova sorpresa.