Analogue Pocket è senza dubbio la scelta definitiva per tutti i player amanti del retrogaming. Il progetto ormai ha i propri anni sulle spalle e moltissimi giocatori si stavano sempre più adirando con l’azienda per via dei continui ritardi.
Oggi però abbiamo in serbo per te una notizia davvero strabiliante che segna un termine alla lunga attesa! Se sei curioso di sapere cosa l’azienda abbia finalmente deciso di fare, rimani con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Analogue Pocket: la nuova console sarà spedita da dicembre!
Se ben ti ricordi Analogue Pocket doveva fare il suo debutto nel 2020, ma l’azienda ha preferito optare per continui reinvii che ovviamente hanno finito per fare innervosire i moltissimi sostenitori che avevano già preordinato la console fin dal suo annuncio.
Ma facciamo un passo indietro, in quanto potresti non sapere di che diamine di marchingegno si tratti, quindi presto detto: Analogue Pocket è una “console portatile multipiattaforma” che presenta uno slot compatibile con cartucce del Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Inoltre vi sarà anche la possibilità di eseguire videogiochi di Atari Lynx, SEGA Game Gear e Neo Geo Pocket grazie a degli appositi adattatori.
Si tratta senza dubbio di una console studiata a tavolino per tutti i nostalgici che bramano la possibilità di rigiocare i titoli per Game Boy della propria infanzia attraverso un dispositivo moderno, con display LCD LTPS a colori e una risoluzione di 1600×1440 pixel.
Ovviamente il tutto ha un costo che si aggira intorno ai 199 dollari!
Nota di margine è che ovviamente la console consente l’utilizzo solo di cartucce originali. Sono esclusi tutti gli emulatori del caso com’è giusto che sia.
A ogni modo, se sei un fiero sostenitore del progetto, oggi abbiamo una notizia che ti farà saltare dalla sedia: Analogue Pocket verrà spedita dal 13 dicembre, basta rinvii è ufficiale!
Pocket is shipping on December 13th. An email has been sent out to everyone who has pre-ordered with details on address updating and more: https://t.co/Y5W6Qg7WVP pic.twitter.com/e7rJwhJikz
— Analogue (@analogue) November 22, 2021
L’azienda sembra molto decisa e non ha nessuna intenzione di fare marcia indietro, quindi questa volta puoi stare sicuro.
Ovviamente avranno la precedenza tutti i compratori che hanno fin da subito creduto nel progetto, ma non dovrai preoccuparti in quanto anche tu riceverai la tua console in tempi tutto sommato accettabili!