Uno degli effetti collaterali del lungo digiuno da Nintendo Direct – l’ultimo dei quali risale allo scorso settembre, come abbiamo ricordato – è quello di vedere confermati titoli Nintendo Switch per vie traverse sempre più di frequente. Spesso e volentieri, infatti, l’esistenza di port come The Witcher 3: Wild Hunt e Metro Redux emergono online per poi venire ufficialmente confermati, ed è questo anche il caso di Ancestors Legacy.
Il gioco, creato dal controverso team di sviluppo polacco Destructive Creations (Hatred) e pubblicato dall’editore russo 1C Company, è uscito su PC nel 2018 per poi venire portato su PlayStation 4 e Xbox One l’anno successivo. Ora, su Amazon Japan, è apparsa una versione di Ancestors Legacy per Nintendo Switch: il titolo di strategia in tempo reale sembra persino menzionare una data di uscita, il 19 maggio 2020.
Cos’è Ancestors Legacy?
La versione Steam ha ricevuto recensioni “molto positive” e il gioco in sé è ispirato dalla storia medievale europea, riunendo le storie di quattro differenti nazioni (e fazioni): vichinghe, anglosassoni, germaniche e slave. In Ancestors Legacy, starà a te conquistare, razziare e depredare campi, villaggi e paesi, gestendo al contempo basi temporanee ed accampamenti. Avrai anche accesso ad opzioni tattiche “a tutto campo” per trarre dai tuoi dintorni un vantaggio strategico.
Abbiamo altre fonti?
In aggiunta ad Amazon Japan, anche sulla versione statunitense di Amazon e presso il retailer Deep Discount sono emerse prove tangibili della presenza di una versione Nintendo Switch di Ancestors Legacy; in entrambi i casi, viene menzionato il 19 maggio 2020 come data di uscita. In aggiunta a questi dettagli, si parla anche di un numero supportato di giocatori da due a sei, nonché 13 GB di dimensioni. Se si trattasse di congetture, sarebbero sorprendentemente precise.
A questo punto, un annuncio di Ancestors Legacy per Nintendo Switch in futuro sembra praticamente inevitabile. La domanda è solo una: quanto mancherà all’ormai sempre più probabile Nintendo Direct?