Ancestors: The Humankind Odissey è il nuovo titolo senza ancora una precisa data di rilascio dell’ex game designer Ubisoft Patrice Dèsilets (che ci ha regalato la serie Assassins creed) e della sua software house Panache digital games.
Le prime indiscrezioni risalgono al lontano 2015 ed il titolo sembra ispirarsi a diversi generi. Principalmente sarà un survival in terza persona con elementi rpg, ma non mancheranno secondo le indiscrezioni e dichiarazioni anche elementi action/adventure. Per quanto riguarda la storia invece il gioco ripercorrerà le tappe cruciali dell’uomo sulla terra, partendo da un Africa di ben dieci milioni di anni fa per poi spostarsi nella varie zone del globo. La scoperta del fuoco, la costruzione dei primi utensili per la caccia, l’antica Grecia, la fondazione dell’Impero romano, i conquistadores, i primi voli dei fratelli Wright, le grandi guerre che hanno segnato la storia e chi più ne ha più ne metta.
Una sorta di ripasso generale della storia dell’uomo fin dagli albori quella di Panache digital games, la quale si mostrerà al pubblico con un video gameplay agli ormai vicinissimi Game Awards 2018, che si svolgeranno il 7 dicembre presso il Microsoft Theater a Los Angeles (in Italia la diretta corrisponderà alle 02:30 del mattino). Non ci resta che attendere e sperare che il titolo si riveli all’altezza delle aspettative.
Non vedo l’ora che esce
Sto facendo il conto alla rovescia!