Per quanto apparentemente scontata, la presenza di contenuti aggiuntivi al di fuori dei personaggi stessi nel secondo Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate non è stata menzionata nello stream “Combattere con Byleth” di Masahiro Sakurai.
Nonostante le omissioni, comunque, il sito ufficiale del gioco ci riconferma che quelli del Fighters Pass 2 (o “Volume 2”, una nomenclatura in stile Guardiani Della Galassia) saranno tutti dei “Set combattente” come quelli visti nel primo Pass. A livello di contenuti, dunque, potremo aspettarci un’arena, dei brani e un’ala aggiuntiva del Tabellone degli Spiriti insieme ad ogni singolo personaggio che entrerà a far parte del ricchissimo roster di Super Smash Bros. Ultimate.
Visto quanto è avvenuto con Byleth, naturalmente non sono più da escludere a priori personaggi, arene e brani musicali provenienti da universi già rappresentati nel ricco crossover di Smash. Tuttavia, Byleth ci insegna che la musica di una serie presente nel gioco si può comunque ampliare con un nuovo combattente: chi ha già acquistato il Fighters Pass infatti potrà usufruire dei nuovi brani di Fire Emblem in ogni scenario ispirato alla serie, quindi anche all’interno de Il Castello Assediato, Arena Ferox e Arena.
Speculazione spicciola
Naturalmente, verrebbe da chiedersi quale nuovo personaggio “ridondante” si possa considerare papabile per l’inclusione nel roster: un esempio è Rillaboom, l’evoluzione finale dello starter di tipo erba Grookey in Pokémon Spada e Scudo. Date le controversie che hanno coinvolto i due titoli dalla scorsa E3 fino alla loro uscita, è più che plausibile un’inclusione a sorpresa di un personaggio puramente promozionale nel secondo Pass; visto che abbiamo già uno starter d’acqua giocabile in solitaria (Greninja) seguito da un collega di tipo fuoco (Incineroar), quella di Rillaboom sembra l’ipotesi più sensata.
Come sempre, riporteremo tutti i nuovi sviluppi sul futuro dei DLC di Super Smash Bros. Ultimate non appena avremo ulteriori notizie.