Come già accennato qualche articolo fa, lo sviluppo del remake di Final Fantasy VII sembra procedere senza intoppi. Ciò che però preoccupa l’utenza è che all’orizzonte non si intravede ancora alcuna data d’uscita ufficiale del titolo targato Square Enix. A tal proposito, Tetsuya Nomura, game director della software house, ha assicurato che i lavori sullo sviluppo stanno proseguendo nel migliore dei modi.
Lo scorso fine settimana, durante l’evento dedicato al terzo anniversario di Final Fantasy Dissidia, il signor Nomura ha voluto chiarire alcuni fraintendimenti riguardanti il remake del settimo capitolo della saga di Final Fantasy, dichiarando:
Su internet c’è stata grande disinformazione riguardo al remake di Final Fantasy VII, quindi è giusto che faccia chiarezza su queste cose. Come già detto nel corso dell’E3, lo sviluppo sta procedendo molto bene, anche se al momento la priorità va a Kingdom Hearts III. Dopo l’uscita di quest’ultimo, tutte le nostre energie saranno concentrate sul remake di Final Fantasy VII, quindi non preoccupatevi.
Stando alle parole del game director di Square Enix, quindi, possiamo dormire sonni tranquilli perchè il remake del tanto desiderato settimo capitolo di questa meravigliosa saga si farà, anche se non si sa ancora con precisione quali saranno i tempi di sviluppo e soprattutto per quando sarà prevista la sua uscita. Nell’attesa ti invitiamo a continuare a seguirci per saperne di più sull’argomento, ricordandoti che Final Fantasy VII Remake sarà un’esclusiva PlayStation 4!