Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo DLC di Another Sight, che vi porta alla scoperta della storia di Hodge il gatto prima dell’incontro con Kit, che darà poi il via alla trama principale. Ebbene, abbiamo provato Hodge’s Journey e siamo pronti a parlarne.
La prima cosa che cattura la nostra attenzione è la totale assenza della componente narrativa. Tolta una brevissima (pochi secondi) cinematic all’inizio dell’avventura, il DLC è solamente gameplay. Ti sembra una cosa positiva? In parte potrebbe esserlo, se solo l’espansione non durasse pochissimo. La durata di tutto il DLC infatti si aggira tra i 10 e i 30 minuti, a seconda della bravura del giocatore a superare gli enigmi.
Enigmi che probabilmente costituiscono il punto di maggior rilievo di Hodge’s Journey, in quanto essi sono il tema centrale del titolo e sono realizzati in modo accurato, mettendo il giocatore nella condizione di superarli senza frustrazione, ma con un po’ di impegno.
Per quanto riguarda il comparto grafico e le animazioni non ci sono cambiamenti, lasciando lo stato di entrambi invariato rispetto al titolo originale. Le animazioni di Hodge restano sempre un misto tra realistico e imperfetto, facendo risultare il movimento del gatto a volte fastidioso ed altre fluido.
Complessivamente, il DLC aggiunge solamente qualche livello in più, senza addentrarsi ulteriormente nella trama, ma per un’espansione scaricabile gratuitamente riteniamo che il contenuto sia adatto, non costringendo i fan a spendere soldi per giocare ancora.
Ricordiamo che Another Sight – Hodge’s Journey è scaricabile gratuitamente dalla pagina Steam del titolo.