Il videogioco Animal Crossing New Horizons (ed i suoi vari crossover) torna a far parlare di sé!
In queste ultime settimane, dove la maggior parte del mondo si è vista costretta a restare in casa a causa del COVID-19, sembra ci sia stato un picco di creatività pazzesco sull’isola di Animal Crossing. Gli amanti del mondo nipponico non hanno perso tempo ed hanno impiegato bene questo periodo di reclusione forzata, importando e creando abbigliamenti e mobili dai design appartenenti a moltissimi manga e anime di generi diversi.
Ad esempio, ha richiamato l’attenzione di molti il post dell’utente CirtusAlt, che ha letteralmente riprodotto una scena dell’anime Beastar e l’ha poi pubblicata sul suo profilo Twitter.
BITE ME LEGOSI pic.twitter.com/m7CW1cXRgT
— read my pinned if ur gnna follow (@citrussalt) May 1, 2020
Oppure l’inserimento dell’imponente statua del king of Kaiju Godzilla, che ha fatto l’apparizione nel giardino dell’utente Twitter Czarlito.
ANIMAL CROSSING NEW HORIZONS GAME OF THE YEAR THWY HAVE A GODZILLA STATUE IN IT pic.twitter.com/ycq45vpnBY
— Lito Uzi Vert (@CzarIito) March 17, 2020
Tra i tanti però, spicca sicuramente l’abilità di un fan dei Pokémon che, con la sua creatività, ha realizzato una location degna di nota. Stiamo parlando dell’utente Zapsuit, che recentemente ha pubblicato sul social Twitter un post ed ha rapito l’attenzione sia dei fan di Animal Crossing: New Horizons che dei Pokémon.
my island is now fully equipped with a pokémon stadium❗ it’s quintessential berry lmfao pic.twitter.com/EW6gl0AwsI
— robo hero berry (@zapsuit) May 5, 2020
Come puoi vedere, l’utente ha progettato un vero e proprio Pokémon Stadium su misura, inserendo al centro del campo il gigantesco logo della Poke Ball (dalla quale fuoriesce un fascio di luce di notte) e disponendo varie postazioni ai bordi del campo per tutti i fan che volessero assistere a qualche epica battaglia tra Pokémon.
È fatto talmente bene che potrebbe essere scambiato per un crossover legittimo, non credi?
Qualche curiosità su Animal Crossing
Forse non tutti i fan del brand sanno che, nel corso del tempo, più volte sono stati inseriti dettagli o personaggi riguardanti i Pokémon all’interno del gioco.
https://youtu.be/FzxOUanPD40
In particolare, oltre al fan Vlurr143 che ha creato una fan art raffigurante tutte le evoluzioni del Pokémon Evee in versione Animal Crossing, l’utente Twitter kimi_do_pk è diventato famoso per aver ricreato TUTTI i look che il giovane Ash Ketchum, protagonista indiscusso della serie Pokémon, ha indossato nel corso delle varie saghe.
Curioso anche tu di vedere come ha fatto? Dai un’occhiata al video qui sotto!
즐거운 덕질 pic.twitter.com/up84zTrbpF
— スㅣ우빠 (@kimi_do_pk) March 25, 2020
Che dire, in seguito a tutte queste creazioni con la quale i vari giocatori si sono cimentati, potrebbe anche essere annunciato un vero e proprio crossover con tanto di disegni ufficiali della serie Pokémon. E se anche ciò non accadesse mai, non c’è da disperare!
Sicuramente continueranno a pensarci i fan del brand a riempire il mondo di Animal Crossing con nuove e sempre più curiose creazioni home made!
Animal Crossing: New Horizons in particolare, è stato il gioco che fino ad ora ha coinvolto di più la fantasia dei giocatori, richiamando all’appello anche i gusti degli appassionati di manga e anime che si sono cimentati nella creazione di vere e proprie opere d’arte raffiguranti oggetti o vestiari dei propri personaggi preferiti. Chissà se, in questi giorni, ci arriverà qualche altra notizia riguardante un fan che è riuscito a superare l’impresa degli utenti Zapsuit e kimi_do_pk?