Qualche settimana dopo l’uscita del gioco, nel mese di marzo, i giocatori di Animal Crossing: New Horizons avevano trovato un modo per duplicare gli oggetti in-game. Come puoi facilmente immaginare, questo procedimento va contro la natura del gioco, che impone un lento e costante progresso e consente ai giocatori di risparmiare alcune delle loro preziose Stelline. Per questo motivo, Nintendo si era adoperata rapidamente a sistemare il problema con una patch.
Ora, i giocatori hanno scoperto un altro trucchetto che può essere utilizzato per duplicare qualunque oggetto 2×1 che possa essere messo sopra un tavolo. Per eseguirlo è necessario posizionare un tavolo 2×2 al centro della stanza, ed avere vicino un tavolo 2×1 con sopra l’oggetto scelto.
A questo punto dovrai giocare un po’ con la visuale di organizzazione (quella che attivi premendo il tasto giù del D-Pad).
Questo il procedimento complete, che trovi anche nei video in basso:
Posizionati gli oggetti, premi giù per passare alla visuale che ti consente di vedere tutta la stanza, quindi premi il dorsale destro mentre sposti il tavolo 2×1 più o meno al centro del tavolo 2×2. A questo punto, il tavolo 2×1 ruoterà automaticamente. Ripeti questo passaggio per 3 volte, esci dalla modalità posizionamento e lascia la stanza. Una volta rientrati, gli oggetti saranno ancora nella posizioni in cui avevamo messo il tavolo, risultando così moltiplicati.
https://www.youtube.com/watch?v=108vJ53ruK8&feature=youtu.be
Probabilmente Nintendo sistemerà velocemente questo glitch, per cui se non sei contrario ad utilizzare qualche trucchetto, ti conviene affrettarti e utilizzarlo prima che sparisca.