Benvenuti nell’episodio 39.857 della serie “Il Giappone ottiene tutte le cose migliori“. Eh già, probabilmente se vivessimo nel paese del Sol Levante i nostri portafogli ne risentirebbero ancora più che adesso.
L’idea che il Giappone ottenga tutti i gadget migliori è un fatto consolidato e indiscutibile, ormai da decenni. In Occidente arrivano spesso giocattoli comuni o action figures, mentre sul mercato Giapponese ogni anno escono gadget dedicati ai videogiochi praticamente per tutti i gusti, di tutte le forme e dimensioni.
L’ultima selezione di merchandising Nintendo a prezzi accessibili proviene dall’etichetta Ichiban Kuji / Bandai Spirits ed è in realtà una seconda pubblicazione di alcuni articoli che sono andati esauriti rapidamente all’inizio di dicembre, relativi a Animal Crossing: New Horizons. Gli oggetti sono in vendita presso Seven-Elevens e nel negozio Nintendo di Tokyo.
I gadget dedicati a Animal Crossing: New Horizons
La selezione include un salvadanaio ABD e un timer da cucina Tom Nook (entrambi con effetti sonori), un asciugamano da bagno con i volti di vari amici animali, un set di adorabili cucchiai, alcuni minipiatti, taccuini e un simpatico Gulliver da 30 cm per dormire, disponibile anche in una versione più grande da 50 cm.
Gli oggetti ispirati a Animal Crossing: New Horizons sono disponibili a paritre dall’8 dicembre scorso, mentre la collezione dovrebbe essere disponibile fino a marzo 2022. Questo merchandising arriverà anche in occidente? Data l’enorme popolarità di Animal Crossing: New Horizons in tutto il mondo è auspicabile l’arrivo di questi fantastici gadget. Sicuramente è tutto da vedere, ma è molto probabile che la collezione resti un esclusiva del paese del Sol Levante, come accade da anni a questa parte. Probabilmente i nostri portafogli stanno tirando un sospiro di sollievo!
Guarda il video ufficiale: