Ne abbiamo parlato qualche giorno fa e oggi, puntuale come sempre, è arrivato l’aggiornamento autunnale per Animal Crossing: New Horizons, che porta il tittolo alla versione 1.5.0.
Come sempre, si tratta di un aggiornamento gratuito, che aggiunge alcuni paurosi contenuti stagionali; con l’avvicinarsi di Halloween infatti, vengono introdotti dei costumi a tema, nuove personalizzazioni, progetti fai da te ed eventi festivi.
In attesa di scaricare la patch, ecco cosa comprende:
- Zucche da coltivare – decora la tua casa e tutta l’isola per le festività autunnali, comprando le zucche da Florindo (tutto l’anno) o presso la Bottega di Nook nel mese di ottobre. Una volta che saranno cresciute, potranno essere raccolte ed utilizzate per i progetti fai da te.
- Preparti per Halloween – le zucche sono solo l’inizio delle feste a tema Halloween. Con l’avvicinarsi del grande giorno, potrai iniziare a fare scorta di caramelle già da ora. Trova il tuo stile per la notte più spaventosa dell’anno acquistando il tuo costume nel negozio delle sorelle Ago e Filo durante il mese di ottobre. Scambiando miglia Nook potrai anche procurarti pitture per il corpo e lenti a contatto colorate.
- Festeggiamenti per la note di Halloween– il 31 ottobre, dopo le 5 del pomeriggio, i vicini si riuniranno nella piazza, che sarà decorata con abboddi a tema halloween. Riceverai anche la visita di un misterioso ospite, Jack lo “zar di Halloween”. Regalando a Jack dolcetti e caramelle, otterrai ricompense fantasmagoriche in game. Ricordati anche di conservare qualche caramella per i tuoi vicini, oppure subirai i loro scherzi! Per fortuna, imparerai anche un paio di nuove reazioni per esprimere al meglio la tua paura.
- Ripercorrere i sogni – la possibilità di fare un pisolino e visitare altre isole durante i sogni è stata introdotta nel corso dell’estate. Ora, sarà più semplice ripercorrere un sogno, selezionandolo da una lista e rendendo così ancora più semplice tornare sulle nostre isole preferite.
- Aggiornamento App NookLink – anche il servizio The NookLink nell’app Nintendo Switch Online verrà aggiornato ai primi di ottobre. Con l’update sarà possibile usare il nostro dispositivo per le reazioni in game
Nintendo sta pianificando un ulteriore aggiornamento per fine novembre, continua a seguirci per scoprire di cosa si tratterà.
Scopri tutto su Animal Crossing: New Horizons