Dopo un’intensa dose di eventi speciali a dicembre, Animal Crossing: New Horizons popola la sua isola di due nuove e divertenti attività, che si svolgeranno a gennaio. Vediamo quali sono e come accedervi!
Animal Crossing: New Horizons: ecco le nuove attività di gennaio
Le nuove attività di gennaio, per il momento, sono due: Torneo di Pesca e Insettomania. Entrambi gli eventi saranno gratuiti solo alla prima iscrizione, la successiva ti costerà 550 stelline.
Torneo di Pesca
Questa attività avrà luogo, in entrambi gli emisferi, il 9 gennaio dalle ore 09:00 alle 18:00, accessibile tutti i giorni della settimana. Se sei un’amante della pesca e non vedi l’ora di partecipare a questa gara, ti basterà parlare con Castorino presso la piazza dell’isola. Il torneo consiste nel pescare quanti più pesci possibile, nel corso di 3 minuti. Allo scadere del tempo, in base al risultato, Castorino ti assegnerà dei punti da spendere con l’acquisto di oggetti speciali collegati all’evento.
Insettomania
Questa attività che avrà luogo il 18 gennaio dalle 09:00 alle 18:00, è disponibile, a differenza di quello sopracitato, solo nell’emisfero meridionale tutti i giorni. Similmente a quanto accade nel torneo di pesci, l’evento Insettomania consiste nel catturare il maggior numero di insetti possibile, nel corso di 3 minuti. Se vuoi partecipare, ti basterà parlare con Ivano sempre nella piazza centrale dell’isola. Per quanto riguarda i premi, funziona in modo analogo all’altro evento: i punti potranno essere spesi esclusivamente per prodotti a tema evento.
Animal Crossing: New Horizons: ecco le attività in corso
Alcune delle attività incominciate a dicembre, sono ancora in corso e possono essere sfruttate fino al 24 e 29 febbraio! Nuovi eventi verranno comunque aggiunti nel corso di questo mese.
Stagione dei Fiocchi di Neve
Questo evento tutto a tema invernale, ti consente di prendere con il retino dei fiocchi di neve che, in modo casuale, cadranno leggiadri su tutta l’isola. Raccogliendone una certa quantità, sarà possibile costruire degli oggetti davvero esclusivi come: il Pavimento artico, la Pochette Fiocchi di neve, una carta da parati a tema e decorazioni per il muro della tua casetta!
Stagione delle Conchiglie
Nonostante il freddo pungente, le spiagge di Animal Crossing si riempiranno di conchiglie molto rare. Raccogliendole, sarà possibile successivamente costruire oggetti a tema oppure rivenderle a un prezzo eccellente per “ripagare i nostri debiti”al caro Tom Nook fino al 29 febbraio.
Stagione dei Pupazzi di Neve
In tutta l’isola, noterai delle piccole palle di neve. Se le farai rotolare a lungo, potrai costruire un pupazzo di neve per vivere ancora di più la magia dell’inverno, su Animal Crossing. Come fare? Ti basta far rotolare due palle di neve (una di grandezza maggiore rispetto all’altra), e avvicinarle l’una all’altra. Se avrai creato un pupazzo “coi fiocchi”, verrai premiato con nuovi schemi.