E’ passato più di un ventennio quando Gamefreak insieme a Nintendo decisero che i mostriciattoli tascabili non avrebbero potuto avere posto migliore se non in una console portatile come il Game Boy. Da lì il sogno di ogni allenatore di Pokémon si rivelò presto realtà, ed il tutto in una piccola Game Pak (la classica cartuccia) dove la memoria era estremamente ridotta, ed era incredibile come un’avventura così grande possa essere sempre a portata di mano.
D’altronde è ciò che ha sempre affascinato noi videogiocatori, poter giocare ovunque con la nostra console preferita, ed in questo Nintendo è maestra. I Pocket Monster hanno visto innumerevoli titoli dedicati generazione dopo generazione fino ad arrivare ai giorni nostri, ma cosa succede quando un brand come le avventure che riguardano un allenatore di Pokémon incontrano gli animali parlanti di Animal Crossing?
Animal Crossing: New Horizons + Pokémon Rosso e Blu
Il canale YouTube The Nooksters ha condiviso un nuovo video che reinventa i primi momenti che vivremo in Pokémon Rosso e Blu, inclusa l’importantissima prima battaglia contro il rivale, il tutto all’interno di Animal Crossing: New Horizons. Dopo una sgargiante sequenza di apertura, vediamo il giocatore che cammina per casa e parla con la mamma, si dirige verso l’erba alta pericolosa e sceglie il suo Pokémon iniziale, il cosiddetto “starter”.
Il video utilizza effetti sonori e caselle di testo personalizzate, ma i costumi, il design di Pallet Town e le scelte di Villager sono riprodotti in maniera eccellente. Un vero atto d’amore che gli appassionati troveranno sicuramente adorabile.
E’ presente anche un video dove è stata progettata in maniera impeccabile la città di Pallet Town, un’isola ispirata a Pokémon Oro e Argento, una ricreazione della mappa di Sinnoh e abiti basati su Ash Ketchum.