Sebbene il Nintendo Direct dell’E3 abbia visto la partecipazione di un vasto numero di proprietà intellettuali della casa giapponese, un’assenza in particolare ha lasciato i fan piuttosto perplessi: quella di Animal Crossing: New Horizons.
Molti fan si sono infatti detti delusi dalla totale mancanza di informazioni in merito ai futuri aggiornamenti del titolo, al punto da spingere Doug Bowser, Presidente di Nintendo of America, a rilasciare una dichiarazione in merito alla questione.
Doug Bowser in merito all’assenza di Animal Crossing: New Horizons all’E3
Doug Bowser ha preso atto della mancanza di Animal Crossing all’E3, volendo però precisare che Nintendo ha ancora molti piani per il sempre-in-crescita social sim, invitando i fan ad aspettare ancora un po‘ e promettendo loro l’arrivo di notizie in tempi brevi.
“Anche se non abbiamo parlato di Animal Crossing: New Horizons, abbiamo piani nel futuro prossimo per garantire ai 33 milioni di persone che hanno una propria isola tante nuove attività in cui cimentarsi. Restate sintonizzati.”
Il Presidente di Nintendo of America ha inoltre fatto notare come il gioco sia stato responsabile di un notevole incremento dell’utilizzo dei servizi online di Nintendo, e che ha in qualche modo alterato la demografia dei possessori di Nintendo Switch.
Animal Crossing: New Horizons è il secondo gioco più venduto in assoluto per Nintendo Switch, un risultato incredibile se si considera che il suo lancio è avvenuto poco più di un anno fa, mentre Mario Kart 8 Deluxe, primo in classifica, è stato uno dei titoli di lancio della console.
Un trionfo semplice da spiegare se si considera che, oltre a essere da sempre uno dei franchise più redditizi di Nintendo, Animal Crossing: New Horizons è stato rilasciato in concomitanza con il dilagare della pandemia globale, fornendo di fatto un ottimo strumento di evasione per milioni di persone in tutto il mondo. Se c’è un gioco che ha bisogno (e merita) di supporto a lungo termine, è sicuramente questo.