L’ultimo rapporto finanziario di Nintendo ci ha lasciato con un aggiornamento della lista dei giochi più venduti di Nintendo Switch, in esso si è potuto constatare che uno dei grandi successi della console ibrida è Animal Crossing: New Horizons, il quale occupa il secondo posto nella classifica con oltre 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Animal Crossing: New Horizons è on fire!
Tuttavia il suo successo è ancora più pronunciato se ci limitiamo al mercato giapponese. Game Data Library afferma infatti che Animal Crossing: New Horizons è diventato il gioco più venduto nella storia del Giappone con 10,45 milioni di unità vendute nel solo paese.
New Horizons ha strappato la prima posizione a Pokémon Rosso/Verde/Blu, lo storico gioco Game Boy il quale è anche il titolo più popolare della saga Pokémon nel paese del sol levante con 10,24 milioni di copie vendute. Al terzo posto c’è Pokémon Oro/Argento, anche se con numeri lontani rispetto ai primi due posti. Di seguito puoi vedere l’elenco aggiornato, comprese le vendite digitali:
I risultati finanziari che Nintendo ha consegnato ci hanno lasciato con ulteriori notizie che confermano le straordinarie prestazioni commerciali di Nintendo Switch. L’aggiornamento delle vendite ci lascia con ben 144.33 milioni di console vendute, inoltre Splatoon 3 ha registrato ottimi risultati essendo riuscito a piazzare 7.9 milioni di copie nelle case dei giocatori nel suo mese di uscita.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.