L’aggiornamento del 5 novembre di Animal Crossing New Horizons continua a proporci delle piccolissime novità, alcune più nascoste, altre più palesi, altre addirittura impensabili! Tra queste, alcuni utenti hanno infatti scoperto la possibilità di sbloccare l’utilizzo dei manubri da palestra, al cui utilizzo è legato l’ottenimento di 11 ricompense totali, tra cui ben 7 emozioni.
Ma come fare per ottenere tale ginnico strumento? Ebbene, la soluzione è tanto semplice quanto tediosa (o, almeno, potrebbe esserlo per alcuni), in quanto basterà prendere parte per 20 volte al gruppo di stretching che si riunisce nella piazza centrale dell’isola.
Certo, la partecipazione ad eventi simili è, per alcuni, il sale del gameplay di Animal Crossing New Horizons, dunque non dovrebbe essere troppo difficile da portare a termine, ma capiamo che qualcuno potrebbe non essere interessato a “strecciare” i propri muscoli ogni giorno; tuttavia, potrebbe valerne la pena vista la ricompensa finale.
Animal Crossing New Horizons: è il momento di flexare quei bicipiti!
Ma cosa fare una volta ottenuto il manubrio? Semplicemente, con impegno e costanza (un po’ come si fa nella vita reale, per intenderci), bastera utilizzarlo ed iniziare a flexare i propri bicipiti virtuali, godendosi la simpatica animazione prodotta dal nostro avatar.
Ma, ovviamente, a tale azione sono legate diverse ricompense, tra cui lo sblocco di svariate nuove emozioni: quasi sicuramente più di un paio saranno legate a pose da palestrato o cose simili. Per chi non vuole rinunciare alla sua vena artistica (altro elemento fondamentale in Animal Crossing New Horizons), inoltre, ricordiamo che il manubrio può essere personalizzato tramite il pagamento di 1000 campane da Merino, l’alpaca customizzatore!
Dopo praticamente un mese dall’aggiornamento 2.0, molti degli utenti risultavano ancora ignari di tale meccanica: cos’altro si potrà fare in Animal Crossing New Horizons? Ma soprattuto, per estendere la domanda, quale sarà il ciclo vitale del gioco ora che non sono previsti altri aggiornamenti? Nintendo rilascerà altri DLC a pagamento?