Animal Crossing: New Horizons non smette mai di regalarci tante cose da fare. Anche la nostra guida si sta facendo via via più enciclopedica, a causa delle diramazioni tentacolari che possono prendere i mille impegni del gioco. Per questo motivo, dopo una prima, una seconda e una terza parte della guida abbiamo dovuto optare per guide più brevi e mirate. Dopo Gulliver, Castorino, Ivano, le canzoni di K. K. Slider, Agostina e Filomena, Sahara e Blatero, è il turno di Celeste.
Mi ricordi qualcuno
Abbiamo parlato di Blatero giusto la volta scorsa. Il gufo che gestisce il museo è un vero esperto dell’aspetto terrestre della scienza (e dell’arte, come è sempre stato e sempre sarà); a chi toccherà dunque l’aspetto celeste del tutto? La risposta è nella domanda: ci penserà Celeste, il cui aspetto da civettuola ci porta a chiederci dove abbiamo visto quei lineamenti. Non sarà mica imparentata con Blatero? Ovviamente sì: è sua sorella minore, e torna in Animal Crossing: New Horizons per aiutarci a raccapezzarci con tutto ciò che viene dal cielo.
Il compito di Celeste, nello specifico, è quello di dispensare schemi fai-da-te basati sulle stelle e sullo zodiaco. Il suo arrivo, com’è il caso di tanti personaggi speciali di Animal Crossing: New Horizons, può capitare in un giorno settimanale qualsiasi, quindi cogli l’occasione al volo appena ti capita di trovarla intenta a bighellonare per l’isola. Il primo regalo di Celeste sarà solitamente una bacchetta magica, che – facendo il verso a Sailor Moon – agirà da ruota degli strumenti mirata unicamente ai cambi d’abito.
Gli altri schemi, invece, si basano spesso e volentieri sullo zodiaco, e come tali dipendono dal periodo dell’anno in cui vengono raccolti. Lo stesso vale anche per le stelle, ma ne parleremo a breve. Oltre a questo, Celeste può anche darti della carta da parati a tema astrale e pavimenti “cosmici” con i quali potrai decorare a piacimento la tua casa di Animal Crossing: New Horizons. Abbiamo detto che dovevamo parlare di stelle, ma che c’entrano con gli schemi che ci darà Celeste?
Noi siamo figli delle stelle
Che tu ci creda o no, le stelle sono i materiali necessari a creare gli oggetti ottenibili dagli schemi di Celeste. Il cielo dovrà essere limpido per poter guardare le stelle, e questo non prevede la scappatoia delle isole generate casualmente: le Dodo Airlines non ti serviranno a nulla. Nelle sere in cui il cielo è sereno, ci sarà la possibilità che ci siano delle stelle cadenti; assicurati di non avere strumenti in mano, guarda il cielo e, non appena sentirai uno scampanellio, premi “A” per esprimere un desiderio. Se la stella cambia colore e scompare, avrai fatto le cose come si deve. Ripeti la procedura con ogni altra stella finché il cielo non si sgombra.
La mattina seguente, sulla spiaggia dell’isola troverai i frammenti delle stelle che hanno “ascoltato” il tuo desiderio. I frammenti sono disponibili in più “taglie”: normali, grandi, e appartenenti a costellazioni. Alla stesura dell’articolo siamo nella costellazione del Toro, quindi sulla spiaggia troveremo solo frammenti appartenenti a questo segno zodiacale. Il mese prossimo toccherà dunque ai Gemelli, e così via. Non per questo, però, gli schemi di Celeste si limiteranno alle stelle come materiali: avrai bisogno anche di altro, in Animal Crossing: New Horizons, per creare i mobili “stellari”.
E con questo si chiude anche la nostra parentesi sulla meccanica delle stelle cadenti. Torneremo ancora per una nuova guida al mondo di Animal Crossing: New Horizons, non mancare!
In che fascia oraria si può trovare Celeste?
Ciao, normalmente la trovi dopo le 19.
Tieni presente che non compare ogni sera e che la sua apparizione sull’isola dipende anche dalle condizioni meteo