Bentornato alla nostra guida voluminosa sui numerosissimi insetti che popolano Animal Crossing New Horizons. Dopo aver visto nella prima parte le splendide farfalle e le dolci libellule, siamo passati alla popolazione animale meno affascinante, cioè le cicale, i coleotteri e gli scarabei. Oggi invece ci spostiamo in un lato particolare di Animal Crossing New Horizons, infatti analizzeremo quelli che potremmo definire come insetti speciali.
Questa categoria è formata da quegli esseri che si troveranno in posti diversi dal solito, come uno scoglio o un acquitrino, oppure che rappresentano una minaccia per noi e che quindi si rivelano essere decisamente pericolosi. Prepariamoci quindi psicologicamente ad avventurarci in un pericoloso mondo di Animal Crossing New Horizons, pieno di insidie e nascondigli bizzarri.
Insetti speciali appartenenti all’Emisfero Settentrionale di Animal Crossing New Horizons
- Ape Operaia: il suo periodo di cattura è da marzo a luglio dalle 08:00 alle 17:00; si troverà in volo e dovrai fare attenzione alle sue punture; il suo prezzo di vendita è di 200 stelline.
- Vespa: si potranno trovare in sciame ad un qualsiasi momento dell’anno e del giorno, infatti basta solo scuotere un albero ed usciranno fuori dal vespaio che ne cadrà, ma fa attenzione perché potrebbero pungerti se non le catturerai in tempo; il suo prezzo di vendita è di 160 stelline.
- Grillotalpa: il suo periodo di cattura è da novembre a maggio in qualsiasi ora; si troverà sottoterra e il suo prezzo di vendita è di 500 stelline.
- Gerride: il suo periodo di cattura è da maggio a settembre dalle 08:00 alle 19:00; si troverà sui fiumi e sui laghi ed il suo prezzo di vendita è di 130 stelline.
- Ditisco: il suo periodo di cattura è da maggio a settembre dalle 08:00 alle 19:00; si troverà sui laghi e sui fiumi e il suo prezzo di vendita è di 800 stelline.
- Cimice d’acqua gigante: il suo periodo di cattura è da maggio a settembre dalle 19:00 alle 08:00; si troverà sui fiumi e sui laghi e il suo prezzo di vendita è di 1600 stelline.
- Cimice: il suo periodo di cattura è da marzo ad ottobre a tutte le ore; si troverà sui fiori e il suo prezzo di vendita è di 120 stelline.
- Insetto foglia: il suo periodo di cattura è da luglio a settembre a tutte le ore; si troverà sotto gli alberi imitando le foglie, simbolo del gioco nonché degli oggetti stessi di Animal Crossing New Horizons, e il suo prezzo di vendita è di 600 stelline.
- Bruco dal fodero: il suo periodo di cattura è in qualsiasi ora di qualsiasi giorno dell’anno; si troverà penzolante dagli alberi, una volta che verranno scossi, e il suo prezzo di vendita è di 600 stelline.
- Formica: il suo periodo di cattura è in qualsiasi ora a qualsiasi giorno dell’anno; si troverà vicino al cibo marcio e il suo prezzo di vendita è di 80 stelline.
- Granchio paguro: il suo periodo di cattura è tutto l’anno dalle 19:00 alle 08:00; si troverà sulla spiaggia imitando le conchiglie e il suo prezzo di vendita è di 1000 stelline.
- Ligia exotica: il suo periodo di cattura è qualsiasi giorno a qualsiasi ora; si troverà sugli scogli in spiaggia e il suo prezzo di vendita è di 200 stelline.
- Mosca: il suo periodo di cattura è in qualsiasi giorno a qualsiasi ora; si troverà in volo sulla spazzatura e il suo prezzo di vendita è di 60 stelline.
- Pulce: il suo periodo di cattura è da aprile a novembre a tutte le ore; si troverà sulla testa di un abitante che non si lava troppo e il suo prezzo di vendita è di 70 stelline.
- Lumaca: il suo periodo di cattura è qualsiasi giorno del mese a qualsiasi ora; si troverà sulle rocce mentre piove e il suo prezzo di vendita è di 250 stelline.
- Porcellino di terra: il suo periodo di cattura è da settembre a giugno dalle 23:00 alle 16:00; uscirà fuori dalle rocce dopo che vengono colpite e il suo prezzo di vendita è di 250 stelline.
- Centopiedi: il suo periodo di cattura è da settembre a giugno dalle 16:00 alle 23:00; uscirà fuori dalle rocce dopo che vengono colpite e il suo prezzo di vendita è di 300 stelline.
- Ragno: il suo periodo di cattura è tutto l’anno dalle 19:00 alle 08:00; si troverà scuotendo gli alberi e il suo prezzo di vendita è di 480 stelline.
- Tarantola: il suo periodo di cattura è da novembre ad aprile dalle 19:00 alle 04:00; si troverà per terra e il suo prezzo di vendita è di 8000 stelline.
- Scorpione: il suo periodo di cattura è da maggio ad ottobre dalle 19:00 alle 04:00; si troverà per terra e il suo prezzo di vendita è di 8000 stelline.