Puntuale come un orologio svizzero, Nintendo ha rilasciato il Trailer per l’imminente stagione invernale di Animal Crossing New Horizon:
Come per tutti gli altri aggiornamenti finora rilasciati, anche questo sarà completamente gratuito, e sarà disponibile a partire dal 19 novembre di quest’anno.
Ecco dunque nel dettaglio tutte le novità introdotte dall’aggiornamento invernale di Animal Crossing New Horizon:
Il primo (e più importante!) elemento introdotto da questo aggiornamento sarà ovviamente la neve. Nel trailer non viene mostrata nessuna interazione con essa, ma difficilmente Nintendo mancherà di darci la possibilità di mettere su una divertente battaglia a palle di neve. Così come è stato per tutti gli altri update stagionali, saranno sicuramente Fuffi e Tom Nook a presentarci le novità in-game, appena avremo effettuato l’accesso sulla nostra isola.
Ci vengono poi presentati 2 eventi a tema:
- il 26 novembre ci sarà il Festival delle primizie, evento a tema culinario dove faremo la conoscenza di Cedrone (il tacchino, non il gallo), chef a cinque stelle con cui potremmo dilettarci (chi lo avrebbe mai detto) ai fornelli.
- il 24 dicembre sarà, invece, la volta del giorno dei giocattoli; potremmo fare la conoscenza di Jingle la renna, e a quanto pare verremo incaricati di consegnare i regali ai nostri co-isolani.
Anche in questo caso, spiegazioni più dettagliate saranno disponibili una volta effettuato l’acceso ad Animal Crossing New Horizon dalla nostra console.
Ma le novità portate da questo Update invernale non si fermano qui; esso infatti renderò disponibili per l’acquisto, tramite le miglia di Nook, un ulteriore set di tagli per capelli, oltre ad una collezione di emozioni tutta nuova. Sarà infatti possibile, una volta acquistata tale collezione: Sedersi per terra, annusare il cibo (e non solo!), allenarsi, fare yoga e altro ancora.
Dulcis in fundo per questo aggiornamento invernale di Animal Crossing New Horizon, avremo la possibilità di ampliare lo sgabuzzino di casa da 1600 unità a 2400.
Per quello che riguarda il lato tecnico, invece, Nintendo ha finalmente sbloccato il trasferimento dei dati di salvataggio.
Mancano solo un paio di giorni per lanciarsi finalmente nella stagione invernale di Animal Crossing New Horizon, la quale, molto probabilmente terminerà verso la fine di gennaio 2021, dal momento che per quella data è già previsto il prossimo update gratuito…