Animal Crossing: New Horizons, il gioco “figlio della pandemia” per eccellenza, probabilmente è anche l’ultimo che ci saremmo aspettati di vedere al centro dei rumor su Nintendo Switch Pro, ma uno screenshot in 4K sembra aver riacceso la fiaccola. Sebbene la maggior parte delle risposte al tweet della Grande N in merito alla festa di San Patrizio sia rimasto in tema, un nutrito gruppo di bastian contrari ha invece notato l’altissima risoluzione della schermata presa in esame. Stando a un post su Reddit, tutte le schermate sui social del colosso di Kyoto si aggirano sui 1080 e, in questo caso, la risoluzione “tremendamente” alta della “vera” immagine consiste in 5760×3240 pixel.
Wait a second. This screenshot is in 4K!
Nintendo, why are you doing this to us? Just reveal the Switch Pro already, dammit. https://t.co/Rv4Ewa7W8i
— Eric! #UnbanNairo (@IAmArique) March 10, 2021
Dal Donegal alle isole Aran, e da Dublino fino al Connemara
A una settimana dalla festa di San Patrizio sia dentro che fuori Animal Crossing: New Horizons, le risposte come quella qui sopra saltano a una sola conclusione; “Aspetta un secondo, questo screenshot è in 4K, Nintendo, annuncia lo Switch Pro e basta, che diamine”. Scavando un po’ più in profondità, il programmatore e gamer LuigiBlood nota ulteriormente quanto l’immagine vada “anche oltre l’UHD” e sia “probabilmente” solo una “versione del gioco interna” che la Grande N ha fatto girare su PC “o qualcosa del genere”. In seguito, LuigiBlood prende in esame quanto avvenuto su 3DS con Kirby Battle Royale per notare che il colosso di Kyoto non è certo nuovo a questa pratica.
I gotta be honest though, this is not a first. We’ve had higher res screenshots before. pic.twitter.com/aGRNtBALyt
— LuigiBlood (@LuigiBlood) March 10, 2021
Galeotto fu lo screenshot di Animal Crossing: New Horizons in 4K, e l’account social di Nintendo che lo postò
Quello che abbiamo detto di Kirby Battle Royale è già avvenuto in passato con altri screenshot di Nintendo, che senza arrivare al 4K di Animal Crossing: New Horizons hanno comunque superato la definizione standard di alcuni titoli. Ne abbiamo avuto la prova con vari capitoli della saga di The Legend of Zelda, e più di recente con Breath of The Wild nello specifico. Una sola cosa è certa: se i rumor sull’ipotetico Switch Pro si sono fermati prima d’ora, con schermate di questa caratura le voci di corridoio difficilmente morderanno il freno nelle settimane a venire.