Partita un po’ in sordina, nel corso degli anni la serie Animal Crossing si è fatta strada, fino a diventare indiscutibilmente dei più grandi franchise di Nintendo. E se già Animal Crossing New Leaf si era dimostrato un ottimo successo per Nintendo, New Horizons è tutto un’altro paio di maniche. Sapevamo già che Animal Crossing: New Horizons aveva venduto parecchio, grazie alla strana coppia di fattori formata da successo di Nintendo Switch e pandemia globale.
Animal Crossing: New Horizons è un’incredibile successo commerciale!
Non si tratta però solo di questo, dato che il gioco nel giro di quasi soltanto un mese, è riuscito a raccimolare la stessa cifra che la grande N aveva previsto incassasse per tutto il ciclo vitale di Switch. Nell’ultimo Q&A dell’ultimo briefing finanziario annuale di Nintendo, tradotto grazie Robert Sephazon su Twitter, scopriamo come la società abbia rivelato che le vendite attuali hanno già superato le previsioni iniziali che erano state inizialmente stimate.
Facciamo due conti: sappiamo come Nintendo Switch sia “a malapena” nel mezzo del suo ciclo di vita. Considerando la sua uscita, questo significa che probabilmente la console ibrida secondo i piani di Nintendo ha davanti a se ancora circa tre anni di supporto. Se questi sono gli effettivi piani di Nintendo, questo significherebbe che New Horizons in meno di due mesi ha venduto quanto la società credeva avrebbe fatto in ben 3 anni!
Nintendo is continuously producing Ring Fit Adventure, and believe they will gradually reintroduce new stock. The initial sales figures for Animal Crossing: New Horizons have been far higher than expected. The current sales figure was what was forecasted as the lifetime sales.
— Robert Sephazon (@Sephazon) May 8, 2020
Tom Nook si starà sicuramente sfregando le mani!