Il debutto su cellulari di Mario Kart, con Mario Kart Tour, ha fatto parecchio scalpore tra i fan dei motori dell’idraulico in rosso: non tanto per l’esistenza di una versione mobile del franchise in sé, ma più per la presenza di un sistema di abbonamento con il suo Gold Pass. Nonostante le controversie, questo modello economico deve essersi rivelato un vero successo, visto che a quanto pare non sarà certo l’ultima volta che lo vedremo sfruttato in un prodotto della Grande N.
A due mesi di distanza, questo tipo di offerta a pagamento arriverà anche tra le tende di Animal Crossing: Pocket Camp, che hanno compiuto due anni. Ad annunciarlo è stata Nintendo stessa, mediante una notifica in-game. Il preavviso è sorprendentemente ridotto: l’inizio del servizio è previsto per il 21, cioè tra solo quattro giorni. Riportiamo qui sotto uno screenshot scattato dall’utente ZeoVGM del forum videoludico ResetEra.
Ci saranno due diversi “piani” di abbonamento previsti: queste che vedi sono le loro descrizioni approssimative.
Nel primo piano, potrai scegliere un animale fortunato specifico dando a lui o a lei il compito di occuparsi del tuo campeggio e di farsi aiutare nelle faccende tra le varie tende.
Nell’altro piano, potrai ricevere dei biscottini della fortuna, nonché mettere in un deposito mobilio e vestiario.
Entrambe queste aggiunte, dunque, dovrebbero permettere al giocatore di poter badare con più facilità al campeggio che ha messo in piedi con tanta fatica; in un mondo dove i giochi cercano di estendere con ogni mezzo la propria longevità, richiedendo costante impegno da parte del giocatore, è un’aggiunta gradita, costi a parte.
Nintendo rilascerà ulteriori dettagli sul suo nuovo servizio di abbonamenti pagati mediante appositi video, previsti tra tre giorni, ovvero il 20 novembre – appena ventiquattro ore prima che il servizio diventi effettivamente accessibile a tutti.