Nella giornata di oggi Nintendo ha rilasciato i risultati finanziari per il Q1 per l’anno fiscale che finirà con marzo 2021. Nel bel mezzo della pandemia di Covid-19, Nintendo ha fatto registrare alcuni dati davvero incredibili per quanto riguarda le vendite, grazie, soprattutto, ad Animal Crossing: New Horizons e Ring Fit Adventures.
Il dato più impressionante, tuttavia, arriva dalla hit Animal Crossing: New Horizons la quale fa registrare la bellezza di 22 milioni di copie vendute, andando ad occupare il secondo posto dei giochi Nintendo Switch più venduti di sempre.
Questi risultati hanno dell’incredibile anche perché il titolo è uscito da appena 4 mesi. Le 22 milioni di copie vendute tramutano Animal Crossing nel franchise Nintendo più redditizio, superando anche i ben più blasonati Mario, Zelda e Pokémon. Con il gioco continuamente aggiornato, non ci sarà da stupirsi se questo dato crescerà ancora, andando a togliere il primato a Mario Kart 8.
Eccoti la top 10 dettagliata dei giochi più venduti di sempre su Nintendo Switch:
- Mario Kart 8 – 26.74 milioni di unità
- Animal Crossing: New Horizons – 22.40 milioni di unità
- Super Smash Bros. Ultimate – 19.99 milioni di unità
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 18.60 milioni di unità
- Pokemon Sword/Shield – 18.22 milioni di unità
- Super Mario Odyssey – 18.06 milioni di unità
- Pokemon Let’s Go, Pikachu/Eevee – 12.20 milioni di unità
- Super Mario Party – 10.94 milioni di unità
- Splatoon 2 – 10.71 milioni di unità
- New Super Mario Bros. U Deluxe – 7.44 milioni di unità
Per quanto riguarda la console stessa, nonostante causa Covid le scorte siano state un po’ bassine, essa ha venduto la bellezza di 61.44 milioni di esemplari, di cui 5.68 milioni solo nel periodo che va da aprile a giugno 2020.
Questo si tramuta in un incremento delle vendite pari al 166 % rispetto allo scorso anno. Il dato si suddivide, inoltre, in 3.05 milioni di Nintendo Switch standard e 2.62 milioni in versione Lite. Per farti una comparativa, sappi che PlayStation 4, nello stesso periodo, ha venduto “solamente” 1.9 milioni di console.