Negli ultimi anni sono stati molti i casi di licenziamento in campo videoludico da parte dei più famosi team di sviluppo. E dopo i recenti 650 licenziamenti da parte di Microsoft, ad Annapurna Interactive (famosi per aver pubblicato tra gli altri Stray e Outer Wilds) tutti i dipendenti hanno deciso di dimettersi in massa. A diffondere tale notizia è stato Jason Schreier sulle pagine di Bloomberg.
Cos’è successo in casa Annapurna?
Schreier ha infatti pubblicato un report in cui racconta le recenti vicende accadute al team di sviluppo, ormai praticamente inesistente. Il motivo sembra essere stato una contrattazione tra il presidente Nathan Gary, che avrebbe voluto l’indipendenza del team, e Megan Ellison, proprietaria di Annapurna. Per chi non lo sapesse Annapurna interactive e una parte di Annapurna Pictures. Dopo che le richieste non sono state soddisfatte il team ha abbandonato in massa il proprio lavoro.
Il giornalista ha dichiarato di aver avuto una soffiata da qualcuno che, per ovvi motivi, ha preferito restare anonimo, e dopo aver contattato direttamente l’azienda, ha visto confermato tutto quello che gli era stato riferito. Al momento il team era al lavoro su Blade Runner 2033: Labyrinth e probabilmente a breve sapremo il destino del progetto.