Secondo le ultime indiscrezioni, Annapurna Pictures sarebbe in bancarotta.
Il publisher di Annapurna Interactive, secondo l’Hollywood Reporter, sta cercando di intavolare trattative per ristrutturare gli accordi con le banche.
Inoltre, da quanto si evince sull’articolo, il proprietario Megan Ellison avrebbe inviato un e-mail allo staff per rassicurare il team sulla questione finanziaria:
“Caro team AP,
Ho saputo stamattina che ci sono alcuni rumor in città riguardo al nostro attuale stato con le banche e che una storia probabilmente colpirà la stampa oggi.
Ristrutturare gli accordi con le istituzioni finanziarie non è raro, ma il processo di solito viene gestito senza riflettori su di esso. Fortunatamente / sfortunatamente, alla gente piace scrivere di me e della mia famiglia.
Detto questo, è di fondamentale importanza per me che tutti voi sappiate che siamo impegnati come non mai in questa società e siamo in pieno sostegno del nostro futuro.
Indipendentemente da ciò che emerge dalla stampa, la verità è che siamo sulla buona strada per il successo. Ci saranno sempre speculazioni, disinformazione e colpi personali dalla stampa, questo fa parte del business.
Ma sai, niente di tutto ciò conta per me. Quello che mi interessa è il tuo senso di sicurezza e protezione della speciale comunità e cultura di Annapurna. Credo in ciò che facciamo e non abbiamo intenzione di fermarci presto.
Abbiamo molte cose interessanti all’orizzonte e non ho dubbi che tutto il nostro duro lavoro continuerà a mostrare il posto unico e potente di Annapurna in questo settore.
Se hai domande o vuoi parlare, non esitare a contattarci.
Megan”
Le parole del presidente, nonostante tutto, sembrerebbero piuttosto rassicuranti.
Ricordiamo che, nel caso fallisse, Annapurna non sarebbe la prima azienda a farlo: tra tutte ricordiamo Telltale Games, anche questa fallita per cause finanziarie, oppure Visceral Games, studio chiuso per “capriccio” di Electronic Arts.
Chiediamo ai lettori di restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti riguardanti questa situazione.