L’editore e sviluppatore Daedalic Entertainment ha finalmente rilasciato la sua opera, Anna’s Quest, anche su console, dopo che quest’ultima è stata esclusiva PC (tramite piattaforma Steam) sin dalla sua uscita nel 2015.
Il titolo è proposto ad un prezzo budget di 20€, più che giusto visto il suo costo di produzione (almeno in termini economici).
Anna’s Quest è una simpaticissima avventura punta e clicca disegnata a mano con un’ambientazione fiabesca basata sui racconti dei fratelli Grimm.
La storia segue la protagonista Anna nella sua ricerca di un metodo per aiutare il nonno malato, sfida tutt’altro che semplice: essa verrà infatti trasportata in un mondo magico, in cui dovrà districarsi tramite l’aiuto di poteri telecinetici e di personaggi appartenenti al mondo delle fiabe.
La narrazione di Anna’s Quest paleserà subito la sua vena autoironica, facendone un vero e proprio punto di forza.
Rimanendo fedeli alla linea comica presenta nel gioco, ti presento le caratteristiche principali di Anna’s Quest, così come sono state espressamente descritte dagli sviluppatori:
- Inventario illimitato con slot speciali per un cucciolo di drago
- Vandalismo di piccola entità
- Scopri la bellezza interiore di un unicorno
- Magia nera e telecinesi: questa volta non solo per i cattivi!
- Esecuzioni per tutta la famiglia!
- Caratteristiche di Anna: spensierata, coraggiosa, tosta!
- Finale fantastico (davvero!)
Anna’s Quest: qualche info sugli sviluppatori
Daedalic Entertainment, editore e sviluppatore di Anna’s Quest, per quanto poco conosciuto nel panorama videoludico mondiale, è una delle realtà più solide nel più ristretto mercato europeo: con sede ad Amburgo, in Germania, il publisher/developer vanta un totale di 32 premi nel German Developers Award e 12 German Computer Game Awards.
Stiamo parlando dello studio responsabile di alcuni dei migliori giochi dell’ultima generazione: Deponia, Edna & Harvey, Silence, Shadow Tactics: Blades of the Shogun, The Pillars of the Earth, The Long Journey Home e State of Mind di Ken Follett.
Dulcis in fundo, gli sviluppatori di Anna’s Quest stanno lavorando sul titolo tripla A stealth Il Signore degli Anelli: Gollum.