Ubisoft ha annunciato in queste ore che Anno 1800, il gioco gestionale strettamente incentrato sul sistema economico di un’isola nel 1800, arriverà presto su Xbox Series X/S e PlayStation 5 con la dicitura Console Edition.
Alcuni dettagli su Anno 1800 Console Edition!
Questa nuova versione del gioco verrà testata pubblicamente nel corso del mese di novembre; i giocatori potranno iscriversi alle sessioni di prova attraverso il sito ufficiale. Al momento, non è stato fornito un ipotetico periodo di lancio ma, stando al team di sviluppo Ubisoft Blue Byte, maggiori dettagli verranno rivelati con l’inizio del 2023.
Sebbene non sia stato confermato ufficialmente, è molto probabile che questa re-release del gioco arriverà in un bundle ricco di tutti i contenuti DLC rilasciati finora.
Rilasciato nel 2019, il titolo ha goduto di un discreto supporto da parte di Ubisoft, con molteplici espansioni rilasciate nel corso del tempo. Si tratta, inoltre, del maggior successo della serie, arrivando persino a far registrare il record di maggior numero di copie vendute poco dopo la sua uscita.
Il gioco è attualmente disponibile solo su PC.