L’uscita di ANNO: Mutationem l’atteso RPG con ambientazioni cyberpunk è stata rimandata. Ad annunciare il ritardo del rilascio del titolo è stata proprio Lightning Games su Twitter.
Il team della software house si è, infatti, scusato per il ritardo, spiegando che dopo discussioni andate avanti per diverse settimane la decisione migliore da prendere è stata quella di rimandare l’uscita. Ci sarà ancora un po’ da attendere, dunque, per poter giocare ad ANNO: Mutationem il cui rilascio è atteso per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5 e PC (attraverso la piattaforma Valve, ovvero Steam).
ANNO: Mutationem è un titolo dove azione e avventura si fondono a un’atmosfera cyberpunk, proprio come il tanto discusso Cyberpunk 2077. Il gioco è caratterizzato da un gameplay ibrido con sezioni di platforming in 2D ed esplorazione 3D che ci permetterà di interagire con gli elementi dell’universo futuristico caratteristico di ANNO: Mutationem.
Il titolo è caratterizzato anche da elementi di RPG e dal crafting. Nei panni della nostra protagonista, Ann, potremo infatti raccogliere e comprare oggetti che ci permetteranno di costruire e modificare le armi.
ANNO: Mutationem data di uscita
La decisione di rimandare l’uscita di ANNO: Mutationem al terzo quadrimestre del 2021 è stata ampiamente motivata da Lightning Games. Il team ha, infatti, spiegato che nonostante non voglia far aspettare troppo a lungo i giocatori, d’altra parte non ha nemmeno intenzione di rilasciare ANNO: Mutationem prima che sia davvero pronto.
We apologize for having to postpone the release date of ANNO: Mutationem to the third quarter of 2021.
New goals have been set and we are working hard towards the release!
Thanks again for joining us on this awesome journey, we wish everyone a Happy & Healthy new year! pic.twitter.com/USbHaOLmxh
— Lightning Games (@LightNgames) December 31, 2020
In questi mesi che ci separano dall’uscita, lo sviluppo del gioco proseguirà e come già annunciato nuovi contenuti andranno ad arricchire il titolo. Il team ha già, infatti, fissato nuovi obiettivi da raggiungere ed è già all’opera per poterli portare a termine entro il periodo stabilito per l’uscita.
Oltre a ciò, il team lavorerà anche per migliorare ulteriormente la versione per console next gen. Non aspettiamo altro che immergerci nella trama futuristica e nel gameplay innovativo di ANNO: Mutationem e tu? Per adesso ecco a te un assaggio del titolo con questo trailer: