Un evento carico di titoli
Il PlayStation Experience è stato un evento che, com’era prevedibile, non ha retto il confronto con la precedente manifestazione parigina, ossia il Paris Games Week. Ormai le importanti novità sono state comunicate: al PSX non sono comunque mancati gli annunci. Ve li indichiamo di seguito.
Sicuramente ha suscitato molto scalpore l’annuncio sul remastered di Medievil e si è dato ampio spazio alla realtà virtuale, con l’implementazione di nuove avventure su console VR di giochi ben noti. Andiamo con ordine:
God of War
Unico titolo a non ricevere trailer in occasione del PlayStation Experience. L’uscita è prevista per il 2018 e sarà un gioco di grande qualità grafica e di gameplay.
Monster Hunter: World
Oggi è il giorno della beta di Monster Hunter: World e, come premessa e anticipazione, Sony ha mostrato un trailer, che ci conferma che dal gioco possiamo aspettarci molto.
WipEout Omega Collection
Per chi possiede l’Omega Collection è in arrivo un nuovo aggiornamento, che porta il nome di WipEout VR. Il trailer mostrato all’evento ci presenta una visuale davvero incredibile: sembra essere davvero al posto di comando!
SoulCalibur VI
Lo abbiamo visto ai The Game Awards e lo rivediamo al PlayStation Experience. Bandai Namco, per l’occasione, pubblica un nuovo trailer sul titolo.
Detroit: Become Human
Una cosa molto carina è avvenuta con Detrit: Become Human. I presentatori hanno attuato un lungo gameplay, procedendo a seconda delle scelte che venivano loro suggerite dal pubblico presente. Nulla di diverso rispetto all’evento di Milano, il Milan Games Week, ma è stato comunque interessante assistervi.
Tower 57
Iniziamo dai nuovi titoli presentati al PlayStation Experience. Tower 57 è di produzione 11 Bit Studios e richiama, quanto alla grafica, Children of Morta, che vedremo dopo. È un gioco tipicamente di azione con ambientazioni nel futuro.
Children of Morta
Ecco l’altro titolo di 11 Bit Studios. Un’avventura che si ripete di generazione in generazione è pronta ad essere affrontata dal giocatore. Ecco il trailer:
The Last Guardian VR
Del gioco, in realtà, ne è stata annunciata una demo, che sarà disponibile tra pochi giorni. Il tutto con la realtà virtuale: sarà possibile provarla anche senza avere il gioco base.
Moonlighter
Moonlighter si distingue dai videogiochi moderni per il fatto di avere una visuale dall’alto. Nonostante questo, dal trailer, crediamo che possa essere un gioco in grado di ottenere molti consensi. Grafica semplice e narrazione lineare.
Rick and Morty: Virtual Rick-ality
Nuovo gioco per PlayStation VR, presentato al PlayStation Experience. Il player vestirà i panni del clone di Morty e l’obiettivo è… il caos! Ma vediamolo dal trailer di seguito:
BlazBlue Cross Tag Battle
Annunciato l’anno di uscita per BlazBlue: Cross Tag Battle di Arc System Works, che avremo su PlayStation 4 nel 2018. Dal video di seguito possiamo dare uno sguardo a parte del roster di personaggi che incontreremo nel gioco.
Omen of Sorrow
Un altro picchiaturo è Omen of Sorrow, dove a scontrarsi saranno diversi personaggi della mitologia, della letteratura e delle storie horror. Si potrà giocare in modalità online e offline.
Hover
Hover è un gioco che si potrà giocare sia in modalità single player che multiplayer e il passaggio da una modalità all’altra sarà comodo e semplice. Il titolo è un open world dove si dovrà fare parkour: ci saranno diverse attività e sfide da portare a termine.
Anamorphine
Altra esperienza VR e non sarà Anamorphine, dove, nei panni di Tyler si ripercorrerà tutta la sua storia, dalla relazione con sua moglie al momento di crisi psicologica trascorsa. Ecco a voi il trailer mostrato all’evento:
Tra gli altri titoli presentati, ci sono stati Mulaka, ambientato nel Messico, dove il giocatore si troverà nei panni di uno sciamano; Guns of Icarus Alliance, che già conosciamo per PC e lo conosceremo anche per PlayStation 4.
Ancora, vedremo sulla console Sony il picchiaduro Fantasy Strike, Donut County, il puzzle Iconoclast, Jupiter & Mars, il gioco dedicato a due delfini curiosi. The Surge: A Walk in The Park, Shooty Fruit, il picchiaduro per la realtà virtuale Knockout League sono altri titoli presentati al PlayStation Experience. In conclusione, poi, sono stati mostrati i trailer di 20XX e DJMAX RESPECT.
Un evento che, per quanto successivo ad altri più importanti, ha comunque apportato il suo contributo all’interno del mondo videoludico. Cosa ne pensate?