Gli annunci videoludici del 2022 sono davvero ricchissimi e soddisferanno tutti i videogiocatori dato che, già a partire dai primi mesi, ci saranno un sacco di titoli importanti in uscita, come Pokèmon Leggende Arceus, Horizon Forbidden West ed Elden Ring.
Octopath Traveler è stato uno dei JRPG più apprezzati della generazione appena conclusa, un titolo che, inizialmente previsto in esclusiva temporale per Nintendo Switch, ha poi raggiunto importanti mercati come quello di PC e Xbox.
Questo importante prodotto ideato e creato da Tomoya Asano e Masashi Takahashi non ha tuttavia placato la voglia dei videogiocatori di imbarcarsi in avventure simili. Nell’anno che verrà, infatti, uscirà anche Triangle Strategy.
Questi importanti game designer, in una recente intervista, hanno descritto le prospettive per il 2022 ed i relativi annunci videoludici.
Le considerazioni sul 2022 di Asano e Takahashi
Se Asano ha riconfermato l‘uscita di Triangle Strategy per il nuovo anno, insieme al decimo anniversario della serie Bravely, dichiarando anche che altre importanti novità sono in arrivo.
Della medesima idea è Takahashi, anche se non si è lasciato sfuggire informazioni più precise e dettagliate.
Siamo tuttavia convinti che il team di Square Enix sia pronto e carico per proporre esperienze innovative e sopratutto in grado di intrattenere tutti i videogiocatori per l’intero 2022.
Insomma, siamo nuovamente davanti ad una delle tante conferme circa l’andamento del prossimo anno, che si preannuncia essere a dir poco scoppiettante, con tutte le principali console che attendono importanti esclusive e anche mastodontici titoli multipiattaforma.
In conclusione, possiamo tranquillamente affermare come questo sia davvero un ottimo periodo per essere videogiocatori e appassionati del settore, considerato l’enorme numero di annunci videoludici.