Finalmente ci siamo, la Capcom ha appena annunciato l’uscita di Maga Man 11 per il 2 Ottobre, aggiungendo alcune novità interessanti.
Mega Man 11 sarà lanciato per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC sia fisicamente che digitalmente il 2 ottobre per $ 29,99
Comunicato ufficiale:
Una versione “Amiibo” del gioco sarà rilasciata anche per Switch, che include una copia del gioco, un nuovo Amiibo Mega Man, un panno in microfibra “Stage Selection”, un set di quattro adesivi colorati e una patch adesiva del logo del Dr. Wily. sarà esclusivo per GameStop negli Stati Uniti.
Come già anticipato ci saranno alcune novità, andiamo ad analizzare il gioco nel dettaglio:
Icona di videogiochi Mega Man ritorna in onore del suo trentesimo anniversario in Mega Man 11, la prossima evoluzione della lunga serie di platform d’azione da 32 milioni di unità vendute. Guidato da un talentuoso e veterano team di sviluppo di Capcom, il nuovo gioco presenta un gameplay d’azione a scorrimento laterale che è noto per la serie mentre rivoluziona completamente l’esperienza per le console moderne. Salta, scivola, spara e altro ancora, attraverso stadi difficili e boss di Robot Master. Sconfiggendoli e assorbendo i loro poteri è il cuore del gioco, e scambiare tra tutti i nuovi poteri è ora più facile e veloce che mai attraverso un’utile ruota delle armi. Il nuovo sistema Double Gear in Mega Man 11 aggiunge una svolta unica all’azione di platforming soddisfacente, offrendo opzioni per migliorare la velocità e la potenza di Mega Man al volo.
Caratteristiche principali
Sequel attesissimo – Genio malvagio Il Dr. Wily è tornato ai suoi modi maliziosi e investe in un’idea ambiziosa fin dai suoi tempi alla Robot University. Il benevolo Dr. Light decide di potenziare Mega Man con il potente prototipo di Wily noto come sistema Double Gear, espandendo le sue abilità per il più grande combattimento per la pace eterna.
A Visual Leap – Con un salto in avanti nella presentazione visiva, il nuovo gioco presenta una direzione del design 2.5D che fonde bellissimi ambienti disegnati a mano con personaggi vivaci. Nuovo nella serie classica, Mega Man ora assume anche le caratteristiche dei Robot Masters sconfitti quando brandiscono le loro armi.
Potenti nuove opzioni di gioco: il sistema Double Gear aggiunge una nuova svolta all’azione di platforming soddisfacente, offrendo opzioni per migliorare la velocità e la potenza di Mega Man nel volo.
Power Gear – Permette ai giocatori di caricare il Mega Buster ad un nuovo livello e le abilità basate su armi diventano ancora più robuste.
Speed Gear – Introduce la capacità di rallentare il flusso del tempo, utile per navigare sezioni di platforming difficili o evitare nemici o ostacoli in rapido movimento.
Doppio ingranaggio: quando è in condizioni critiche, Mega Man può scatenare la massima potenza e manovrare abilmente nelle situazioni più difficili.
Sono disponibili numerose opzioni di difficoltà per un giocatore di qualsiasi livello di abilità di un platform. Sono stati aggiunti controlli per una ruota arma sullo schermo per una facile accessibilità a tutte le armi di Mega Man durante il combattimento.