C’è stato un video stile 1984, ci sono state cause legali (anche con Google): ora in un altro attacco alla Apple, Epic Games ha messo insieme un torneo di un solo giorno su Fortnite, la #FreeFortnite Cup, con ricompense che prendono in giro il colosso da due trilioni di dollari.
Tutti i giocatori del popolarissimo titolo di battaglia royale free-to-play potranno competere, ed entrare è semplice come avviare il gioco sul dispositivo scelto (sì, anche su dispositivi iOS se il gioco è ancora scaricato) e fare la coda nella playlist d’ingresso.
Non si tratta di un torneo di una settimana o di un giorno intero, ma anzi di un torneo della durata di sole quattro ore il 23 agosto. Non è chiaro quando inizia questo periodo di quattro ore, se è un orario specifico fissato da Epic Games o se è un timer che inizia il conto alla rovescia una volta dentro alla prima partita.
I giocatori si troveranno davanti 12 partite in totale e possono competere al torneo solo in modalità solista. Fortunatamente, non è solo il vincitore di ogni partita che si prende il bottino, ma anzi tutti ne prendono una fetta. Per ogni tre minuti di sopravvivenza, si guadagna un punto. Anche ogni eliminazione di un altro giocatore ti fa guadagnare un punto. Ma se ottieni una vittoria, guadagnerai dieci punti.
Pronto a competere alla #FreeFortnite Cup?
All of your friends. Fabulous prizes. And one bad apple. We’re droppin the #FreeFortnite Cup on August 23.
Check out our blog for full info: https://t.co/BFpiMQoWID
— Fortnite (@FortniteGame) August 21, 2020
Ti starai chiedendo, cosa valgono i punti senza premi?
Punteggiando solo dieci punti nel corso della Cup si ottiene un premio che prende per i fondelli la Apple, come il Tart Tycoon Outfit. Ma il regalo più grande è per i primi 20.000 giocatori: i concorrenti che ottengono un punteggio così alto si guadagnano un cappellino vero e proprio, con il logo originale di Fortnite colorato come quello del Macintosh, con il testo #FreeFortnite.
Ma c’è un altro tipo di premi, in esclusiva per i primi 1.200 giocatori della #FreeFortnite Cup: questo gruppo di top performer potrà scegliere tra un portatile da gioco Alienware, un Samsung Galaxy Tab S7, un OnePlus 8, due PlayStation 4 Pro, una Xbox One X o un Nintendo Switch.
Se da un lato questo torneo è un ottimo modo per giocare a Fortnite, dall’altro è anche una tattica per Epic Games di diffondere il loro hashtag #FreeFortnite. Diciamolo: questo torneo porta il conflitto in corso tra questi due giganti della tecnologia ad un altro livello.
Fortnite è un gioco che vale miliardi di dollari, e non è chiaro come Apple risponderà. Oltre a rimuovere Fortnite dall’App Store, Apple si sta muovendo anche per rimuovere gli account degli sviluppatori e tagliare Epic dagli strumenti di sviluppo di iOS e Mac.
Dai un’occhiata alle regole del torneo sul sito ufficiale di Fortnite.