Dopo la pubblicazione avvenuta lo scorso luglio, Kemko ha annunciato una seconda collection di alcuni dei suoi RPG di stampo orientale, chiamata semplicemente Kemko RPG Selection Vol. 2, in esclusiva per Playstation 4 e, almeno per il momento, confinata al solo mercato giapponese, precisamente il 14 marzo 2019. La seconda tornata di classici Kemko, annovererà questi quattro titoli: Asdivine Hearts II, Fernz Gate, Revenant Dogma e Alvastia Chronicles.
Nel primo della lista, disponibile originariamente su Steam, il protagonista Zack e i suoi amici si ritrovano a dover salvare il mondo parallelo di Archelio da una glaciazione, messa in atto dal cattivone di turno. Il sistema di combattimento prevede l’uso di sei personaggi, con un sistema di raccolta di gioielli necessario per accrescere la forza e i parametri di ciascuno di essi, oltre ad acquisire nuove e potenti abilità.
In Fernz Gate, disponibile su PlayStation Store, il protagonista è Alex, un liceale che vive una vita all’apparenza normale, il quale scopre di essere finito in qualche modo a Fernland, un mondo dominato da conflitti e distruzione. Alex, costretto ad abbattere mostri e sopravvivere al caos, incontra sulla sua strada impervia Lita, una giovane donna proveniente da un mondo pacifico come il suo, riuscendo ad unire le proprie forze per affrontare questa terribile avventura insieme, con la speranza di fare ritorno nei loro rispettivi mondi.
Revenant Dogma è forse il gioco della collezione più conosciuto in occidente, dato che è giunto anche dalle nostre parti. Il titolo racconta le gesta di Caine, un archeologo che entra in un sito di rovine alla ricerca di una particolare reliquia, pare, lasciata dagli Dei. Proprio in questo sito, incontra una misteriosa ragazza con una maschera. Questo strano incontro, diventa il catalizzatore di un grande schema che cambierà il mondo degli umani. Nuova prosperità o totale distruzione? Spetterà a Caine trovare la risposta in questa avventura dotata di dungeon dinamici e in costante cambiamento.
Alvastia Chronicles, disponibile su Google Play, racconta una storia di vendetta, dopo che la sacerdotessa Elmia e suo fratello Alan, incontrano l’uomo che dieci anni prima ha ucciso i loro genitori. Ovviamente questo incontro provoca la minaccia del loro mondo, e spetterà ai protagonisti far sì che questo non accada, con la ferma volontà, al contempo, di vendicare la triste dipartita dei loro genitori. Lungo la loro strada Elmia ed Alan potranno reclutare fino a 100 compagni. Le battaglie sono affrontabili con ben tredici membri del party, rendendole dinamiche e sempre varie.
Una collection che promette di essere molto ricca e interessante, con la speranza ovviamente che possa giungere anche in occidente. Anche dalle nostre parti, infatti, abbiamo tanta voglia di vivere fantastiche avventure!