Questo fine settimana è stato un grande evento per i fan di Path of Exile, il popolare gioco di ruolo d’azione che ha creato un seguito devoto nei sei anni successivi al suo debutto. Mentre il gioco originale mantiene ancora una base di giocatori attiva, un sequel è in imminente arrivo insieme a molti altri sviluppi che i fan della serie non vedono l’ora di conoscere.
Durante l’ExileCon ad Auckland, in Nuova Zelanda, questo fine settimana, uno sviluppatore di Grinding Gear Games ha dettagliato diversi annunci relativi al franchise di Path of Exile. Uno è stato l’annuncio di Path of Exile 2, l’altro ma non meno importante è l’arrivo di una versione mobile del Path of Exile originale, sebbene non è stata annunciata una data di uscita esatta per questa versione del gioco.
In un trailer pubblicato da Grinding Gear Games, lo studio ha chiarito che la versione mobile di Path of Exile è “sperimentale” in questo momento e che il rilascio dipenderà dal feedback e la risposta dei fan. Allo stesso modo, lo studio ha anche annunciato che la versione mobile mirerà a fornire una monetizzazione equa ai giocatori e non dipenderà dalle microtransazioni e che la versione mobile sarà sviluppata internamente da Grinding Gear Games.
Oltre alla versione mobile, Grinding Gear Games ha rilasciato nuovi trailer del gioco, tra cui uno sguardo verso la prossima espansione del gioco principale intitolata Conquerors of the Atlas. La nuova espansione offrirà ai giocatori una trama completamente nuova da sperimentare, insieme a nuove mappe, abilità, bottino e molto altro. Questa nuova espansione uscirà il 13 Dicembre.
Infine, Grinding Gear Games ha anche dettagliato di avere altri annunci in serbo per i i giocatori di Path of Exile, a partire da un trailer per la sua nuova lega chiamata Metamorph che debutterà il 13 Dicembre. Ciò includerà l’introduzione di un nuovo NPC chiamato Tane Octavius, che porterà i giocatori in uno scenario di gioco unico dove i giocatori costruiranno le loro Boss Fight. Allo stesso modo Grinding Gear Games ha confermato che una versione per Mac OS di Path of Exile è in fase di sviluppo e che dovrebbe arrivare l’anno prossimo.
Path of Exile è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.