Fire Emblem: Three Houses è un gioco sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato da Nintendo. Ed è proprio la grande N ad annunciare l’arrivo in Giappone di una Edizione Limitata dedicata a quest’ultimo capitolo della saga. Essa infatti dichiara che questa sensazionale raccolta si chiamerà “Fodlan Collection” e che uscirà soltanto nei paesi del Sol Levante. Non sappiamo quanto questa dichiarazione sia certa, ma purtroppo, come ormai saprai bene, non è la prima volta che l’Europa non si vede arrivare titoli fenomenali ed Edizioni Speciali con i fiocchi; bensì siamo quasi rassegnati ad accontentarci di edizioni Standard o con contenuti speciali spiccioli o digitali.
Ma non ci abbattiamo e scopriamo insieme il contenuto della “Fodlan Collection”!
Box Art
All’interno di questa Edizione Speciale, ovviamente non può mancare il gioco. Sulla Box Art, incredibilmente abbellita dalla mano di Chinatsu Kurahana, possiamo notare il Monastero di Garreg Mach a fare da sfondo ai nostri Eroi: un misto di incredibili guerrieri e guerriere che incalzano la loro arma. I tre soggetti capitanano la propria casata e i due sottostanti saranno i protagonisti di questa attesissima avventura. Questo Design sarà presente sia sulla versione Standard che sulle altre in uscita.
Art Book di Fodlan
Un’altro pezzo d’Arte presente sarà l’immancabile Art Book, un libro contenente circa 128 pagine su cui sono raffigurati soggetti ed ambientazioni presenti all’interno del titolo. Inoltre sarà possibile conoscere i vari materiali utilizzati per lo sviluppo ed informazioni importanti su tutti i personaggi in esso presenti. In questo caso vi mostriamo l’anteprima dei due Protagonisti.
Fire Emblem: Three Houses Soundtrack
Un bellissimo CD audio adornato a tema e contenete 33 tracce che accompagnano il gioco in tutti i suoi momenti. Lasciati trasportare dalla eccellente musica selezionata appositamente per la creazione di questo eccelso pezzo da collezione.
Eccoti uno dei brani presenti nel disco, tratti dall’avventura in Fire Emblem: Three Houses. Il video è stato pubblicato sul Canale Ufficiale Nintendo.
SteelBook
Hai deciso di cambiare veste alla tua cartuccia per Nintendo Switch? Bene, perché all’interno della “Fodlan Collection” troverai una custodia in acciaio in cui potrai conservare il tuo gioco. Il disegno utilizzato che decora la SteelBook è stato realizzato da Kazuma Koda.
La Confezione
Ultima ma non meno importante è la scatola, o in termini tecnici il Packaging che conterrà tutto ciò. Solida e compatta rende giustizia all’intera collezione mostrando i tre personaggi in una posa artistica su di un terreno montano. Soltanto nell’ammirarla avvertiamo un forte senso di libertà!
Bene, questo è tutto! Non ci resta che aspettare altre notizie in merito, riguardanti prezzo e magari il nome di qualche altro paese in cui questa meraviglia sarà disponibile. In ogni caso, versione Standard di Fire Emblem: Three Houses sarà disponibile nel Mondo a partire dal 26 luglio 2019.